Danzastudio Varazze presenta la 22ma edizione di “Vetrina di Danza”

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.07.2021.                                 Home page

Danzastudio Varazze presenta la 22ma edizione di “Vetrina di Danza

Martedì 20 e mercoledì 21 luglio 2021 a Varazze, in piazza San Bartolomeo n.3, nell’accogliente, centrale e storico “Giardino delle Boschine“, con inizio spettacolo alle ore 21:30, si terrà la 22ma edizione di “Vetrina di Danza”, con la consegna del “Premio Palcoscenicodanza” e la Direzione Artistica di Giovanna Badano. Lo spettacolo del “Gruppo Palcoscenicodanza“, scuola Danzastudio Varazze, sarà presentato da Anna Bruzzone.

Le due serate di spettacolo del progetto “Vetrina di Danza” di quest’anno, saranno liberamente ispirate al capolavoro di Antoine de Saint Exupéry: Il Piccolo Principe(*).

Per chi non riesce a partecipare può seguire le due serate di spettacolo di Danza e Musica su: … PF di Danzastudio Varazze …>>

Danzastudio Varazze, in collaborazione con il Comune di Varazze, Assessorati alla Cultura, Sport e Turismo, da più di vent’anni organizza questo evento sempre tanto atteso da chi ama la Cultura, la Danza e la Musica.
E, quest’anno, si avvale anche del patrocinio di “AssoDanza Italia” (ADI), in quanto associati!

La Rassegna di Scuole Danza Liguri e lo spettacolo del “Gruppo Palcoscenicodanza Varazze“, verrà replicato in due serate importanti e vede protagoniste alcune scuole liguri che portano in scena i propri lavori, confrontandosi tra loro in uno spettacolo di grande livello.

Quest’anno, oltre “Gruppo Palcoscenicodanza” della scuola Danzastudio Varazze, saranno presenti:
Danza Luccoli 23 Genova;
Spaziodanza Genova;
Il Gatto Danzante Genova;
Progetto Danza Finale Ligure.

Un momento importante all’interno della prima serata è l’assegnazione del “Premio Palcoscenicodanza“, istituito dall’Assessorato alla Cultura, Sport e Turismo del Comune di Varazze e ideato dalla direttrice dell’evento Giovanna Badano. L’ormai conosciuto ed apprezzato premio viene consegnato ogni anno a una personalità artistica di chiara fama.

Quest’anno sul palco, a ritirare l’ambito riconoscimento, salirà la Maestra Dunia Vera Hernandez (docente di metodologia della Danza Classica Cubana) la quale, durante il pomeriggio terrà anche una lezione di Classico presso la sede della scuola Danzastudio Varazze.

In passato il “Premio Palcoscenicodanza” è stato assegnato a: Elvira Bonfanti, Loredana Furno, Gianin Loringett, Simona Griggio, Jacqueline De Min, Luca Tozzi, Matthieu Barrucand, Brian Bullard, Monica Corbellini, Francesca Camponero, Francisco Sedeno, Carla Perotti, Luciana Savignano, Fabiola Di Blasi e un Premio Speciale al Dott. Mario Porcile, ideatore del Festival Internazionale del Balletto di Nervi.

Varazze, come ogni anno, sarà avvolta da una magica atmosfera di Danza con l’allestimento di alcuni negozi. In collaborazione con l’ASCOM Varazze le vetrine si vestiranno di “Danza” con splendidi tutù, scarpette da punta e abiti di scena, messi a disposizione dalla scuola varazzina.

Informazione importante da parte degli organizzatori dell’evento:
«Apertura cancello alle ore 20.45 L’ingresso alle serate nel Giardino delle Boschine sarà, per le norme Covid, consentito fino al raggiungimento della capienza massima (100 posti seduti). Portate la vostra mascherina che dovrete tenere sino a quando non avrete preso posto. Grazie. Si raccomanda il buon senso

(*) – Il capolavoro di Saint Exupéry: “Il Piccolo Principe“.
«Uno dei libri più amati da piccoli e grandi lettori, l’opera dello scrittore e aviatore Antoine de Saint Exupéry è un capolavoro senza tempo. Narra di un aviatore precipitato nel deserto e del suo incontro con il tenero protagonista del titolo, dotato di un’ingenuità amorevole e disarmante. I suoi incontri con i personaggi surreali metteranno a nudo sentimenti e debolezze dell’animo dell’autore in cui ognuno può riconoscersi. “Il piccolo principe” è stato un successo planetario, tradotto praticamente in tutte le lingue del mondo.»

Fonte: Danzastudio Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, le scuole di danza liguri danno spettacolo con “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupéry …>>

. www.ivg.it: … Varazze, al Giardino delle Boschine la 22ma edizione di “Vetrina di Danza” …>>

. https://limontenews: … Danzastudio Varazze presenta la 22ma edizione di “Vetrina di Danza” …>>

. www.sevenpress.com: … Danzastudio Varazze presenta la 22ma edizione di “Vetrina di Danza” …>>

. www.ligurianotizie.it: … 22ma edizione di Vetrina di Danza …>>

. geosnews.com: … 22ma edizione di Vetrina di Danza …>>

. libero.it: … 22ma edizione di Vetrina di Danza …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Lug 2021 alle 16:26 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.