IV appuntamento a Celle Ligure con “Quando la musica è donna”

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.08.2021.                                 Home page

IV appuntamento a Celle Ligure con “Quando la musica è donna

Sheol “Dilu” Miller & Long’s Valley Blues Band – Janis Joplin: Summertime e altri racconti.

L’appuntamento è per mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 21:15 presso il Palco Centrale Via Boagno.

Ingresso libero (nel rispetto della normativa anti covid)

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti di questa rassegna tutta al femminile, proposta dal Comune di Celle Ligure con la collaborazione artistica dell’”Associazione Culturale Corelli” di Savona e il contributo della “Fondazione Agostino de Mari”, la calda e straordinaria voce di Sheol “Dilu’” Miller accompagnata dalla strepitosa Long’s Valley Blues Band, ci porterà a spasso nel mondo di colei che è riconosciuta, per l’intensità delle sue interpretazioni, come una dei 100 artisti più importanti della storia: Janis Joplin.

In questo spettacolo Dilu Miller presenta un programma dedicato ai grandi classici del repertorio della famosa cantante americana Janis Joplin.

La jamaicana Sheol “Dilu’” Miller già in giovane età inizia la sua carriera di vocalist in giro per il mondo, rivelandosi pesto una cantante molto duttile e talentuosa. Nel ’98 canta nell’”All Black Choir” che accompagna Mariah Carey nel suo Rainbow Tour. Riconosciuta e ricordata per l’intensità delle sue interpretazioni, nel 1995 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame e nel 2005 è stata insignita del Grammy Award alla carriera postumo. Ha partecipato al prestigioso spettacolo Free American Voices, ha poi cantato con Arthur Miles, Ginger Brew and the All Star Gospel Insomnia e Mad Professor, collaborato con Enrico Montesano prima di un nuovo deciso ritorno al blues sui palchi più importanti della penisola.

La cantante sarà accompagnata dalla Long’s Valley Blues Band, musicisti di grande esperienza che hanno saputo trovare, attraverso una metodica ricerca, una dimensione musicale originale, saldamente ancorata alla più genuina tradizione afroamericana. Tra i principali obiettivi la band si pone il caloroso rapporto comunicativo con il pubblico che si trova di fronte e che, da sempre, partecipa in modo attivo ed eclatante alle loro performances. La Long’s Valley ha all’attivo numerosi concerti in festival e rassegne in tutta Italia.

Sheol Dilu’ Miller – voce
Alice Costa – voce
Marco Costa – voce, chitarra
Davide Dal Pozzolo – sax tenore
Denise Costa – sax baritono
Katy Costa – organo Hammond
Flavio Costa – basso
Stefano Costa – batteria

Fonte: Comune di Celle Ligure

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … IV appuntamento a Celle Ligure con “Quando la musica è donna” …>>

. www.ivg.it: … “‘Summertime’ e altri racconti”: i successi di Janis Joplin con Sheol “Dilù” Miller a Celle Ligure …>>

. https://limontenews: … Sheol “Dilu” Miller e la Long’s Valley Blues Band in concerto a Celle Ligure …>>

. www.sevenpress.com: … IV appuntamento a Celle Ligure con “Quando la musica è donna” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ago 2021 alle 22:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.