La coppia M. Spotorno/A. Valle si aggiudica l’ottavo Memorial Renato Geronazzo

PonentevazzinoNews
Varazze, 13.09.2021.                                      Home page

La coppia M. Spotorno/A. Valle si aggiudica l’ottavo Memorial Renato Geronazzo

Domenica 12 settembre 2021 a Varazze, con un sole decisamente estivo e un mare accogliente come uno appassionato vorrebbe sempre fosse, si è svolto il “Raduno di pesca alla lampuga ed altri pelagici – VIII Memorial Renato Geronazzo”, organizzato dal Gruppo Pesca dalla Barca della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze.

Gallery … >>

Ben diciannove le imbarcazioni che si sono presentate al via di questo ormai tradizionale raduno di pesca, tutte pronte, attrezzate e determinate a “sfidarsi” nel tratto di mare compreso tra i Comuni di Varazze e Celle Ligure, per un massimo di tre miglia di distanza dalla costa.

Quest’anno, come anche lo scorso, le condizioni meteo sono state magnifiche e finalmente si sperava nella collaborazione dei pesci, che purtroppo è decisamente mancata e solo sei equipaggi hanno catturato qualche pescetto superiore al limite indicato nel pesciometro. Segno evidente, questo, che occorre fare in fretta per cercare di salvare il nostro ambiente marino, con interventi mirati ed efficaci se non vogliamo che si trasformi in un litorale fangoso e privo di vita.

A fine mattinata è risultata vincitrice la coppia Marcello Spotorno/Angelo Valle, secondi la coppia Leo Varvassore/Simona Pastorino, terzo Colasergio. Quarta la coppia Vittorio e Vincenzo Lista, quinto Franco Viglione e sesto Craivan (Tutti gli equipaggi sono soci della LNI Sezione di Varazze), al 7° posto gli altri equipaggi delle 13 imbarcazioni partecipanti, rientrate in porto senza nemmeno un pesce, come dire … “in mare oggi puoi pescare di tutto e di più e …, se sei fortunato, anche un pesce“. Ma non bisogna scoraggiarsi, quando ce la passione e una bella giornata di sole e mare calmo, uno si sente felice e realizzato: … il padrone del mondo!

Alle 17.30 presso la base nautica della LNI si è svolta la premiazione, con a seguire una buona e sempre apprezzata frittura, preparata dalla “coppiaGaspare/Mauro, ormai chef insostituibili, che gli organizzatori ringraziano e …, insieme a tutti i presenti, si prenotano già per il prossimo anno, in occasione del IX Memorial Renato Geronazzo, il compianto Dirigente della LNI e del Gruppo Pesca dalla Barca di Varazze, che chi ha avuto il privilegio di conoscere, mai potrà dimenticare.

Fonte: Gruppo Pesca dalla Barca della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … Pesca, la coppia Spotorno/Valle si aggiudica l’ottavo Memorial Renato Geronazzo di Varazze …>>

. https://limontenews: … La coppia Spotorno-Valle si è aggiudicata l’ottava edizione del Memorial Renato Geronazzo …>>

. www.sevenpress.com: … Spotorno-Valle si aggiudicano il Memorial Renato Geronazzo …>>

. www.liguria24.it: … Pesca, la coppia Spotorno/Valle si aggiudica l’ottavo Memorial Renato Geronazzo di Varazze …>>

. libero.it: … Pesca, la coppia Spotorno/Valle si aggiudica l’ottavo Memorial Renato Geronazzo di Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Set 2021 alle 21:55 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Pesca dalla Barca, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.