Una domenica al museo di Alpicella con visita agli scavi archeologici in località Fenestrelle

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.10.2021.                                      Home page

Una domenica al museo di Alpicella con visita agli scavi archeologici in località Fenestrelle

Domenica 17 ottobre 2021 ad Alpicella, l’incantevole e sempre ospitale frazione di Varazze, la “piccola alpe” ligure, dalle ore 14.30 alle 18.30 è in programma “Una domenica al museo”, con visita agli scavi archeologici in località Fenestrelle e laboratori didattici per i più piccoli.

Evento organizzato dall’Associazione Culturale Amici del Museo di Alpicella, con apertura straordinaria delle sale espositive ed ingresso regolamentato in conformità alla normativa sul green pass.

E’ gradita la prenotazione, telefonare al: 3397390647.

Collezione archeologica dei più importanti ritrovamenti rinvenuti, attraverso regolari campagne di scavo, presso il Riparo di Rocca Due Teste e Alpicella. Ospita reperti delle età neolitica, del Bronzo, del Ferro e altomedievale. Numerosi i vasi a bocca quadrata del Neolitico. La mostra contiene tutte le informazioni utili a definire il quadro geomorfologico, geologico e naturalistico correlato alla presenza storico- archeologica del Parco del Beigua.

Fonte: Associazione Culturale Amici del Museo di Alpicella – Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ott 2021 alle 11:23 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.