Varazze ha commemorato i defunti e celebrato la ricorrenza del 4 novembre

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.11.2021.                                      Home page

Varazze ha commemorato i defunti e celebrato la ricorrenza del 4 novembre

Nonostante le avverse condizioni meteo, lunedì 1° novembre 2021 la Città di Varazze, con il Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, alcuni Assessori e Consiglieri, rappresentanti delle Associazioni d’Arma, del locale Comitato della CRI e di altre associazioni, ha Commemorato i defunti e Celebrato la ricorrenza de1 4 novembre (Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate), con il seguente programma:

– Ore 8:30 Raduno davanti al Comune per rappresentanza alle frazioni di Pero e Alpicella per la deposizione cuscino u1 memoria dei defunti e corona in commemorazione del 4 Novembre al monumento in ricordo dei Caduti.

– Ore 9:30 – Rappresentanza al Monte Beigua per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, alle frazioni di Faje e Casanova, per la deposizione, presso i cimiteri, di un cuscino in memoria dei defunti e di una corona a ricordo dei Caduti della grande guerra.

– Ore 10:15 – Raduno davanti al Palazzo Comunale delle rappresentanze combattentistiche ed Autorità Civili e Militari – Alzabandiera in piazza De Gasperi – corteo e deposizione di una corona al monumento ai Caduti del mare e alla lapide ai Caduti di tutte le guerre in piazza Sant’Ambrogio.

– Ore 11:00 – Raduno davanti al Cimitero urbano per la deposizione di un cuscino a ricordo di tutti i defunti e di una corona al monumento ai Caduti della grande guerra.

La cerimonia è terminata con un omaggio alla Cappella dei Salesiani e alla tomba dell’Ing. Carlo Nocelli fondatore del Gruppo Scout di Varazze, presente una rappresentanza del Gruppo Adulti Scout.

Le avverse condizioni meteo non hanno consentito la partecipazione della Banda Musicale Cardinal Cagliero e dei tanti cittadini e gentili ospiti, che sempre numerosi accompagnano il corteo che, partendo da Viale Nazioni Uniti, davanti al Palazzo Comunale, attraversa tutto il centro cittadino.

Da PF Città di Varazze – 1.11.2021:
– Commemorazione dei defunti e la Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre … Album fotografico …>>
– Cimitero comunale – Il discorso del Sindaco Ing. Luigi Pierfederici: … Video …>>

News anche su:

. https://limontenews: … Varazze ha ricordato i defunti e commemorato la giornata dell’Unità Nazionale …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Nov 2021 alle 20:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.