Le Scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.03.2022.                                 Home page

Le Scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo

Venerdì 18 marzo il mondo celebra la “Giornata del riciclo“, un’iniziativa nata per volontà della Global Recycling Foundation, per richiamare l’attenzione e stimolare un’azione globale sull’educazione e consapevolezza dell’utilità del riciclo per:
– “mettere il pianeta al primo posto”;
– “cambiare la mentalità di governi, aziende, comunità e individui”.

La Scuola di Varazze di ogni ordine e grado, dell’Istituto Comprensivo Varazze – Celle “Nelson Mandela“, aderisce con pieno diritto a questa quinta “Giornata mondiale del riciclo in quanto, in collaborazione con il competente Assessorato e l’Amministrazione Comunale tutta, è da anni impegnata a promuoverlo con lezioni mirate, specifici laboratori e pratica giornaliera, in ogni luogo e ambiente didattico sia interno che esterno all’edificio scolastico.

Andrea Caradonna, Dirigente della Scuola Primaria, ci ha confermato e assicurato sul continuo e costante impegno del Corpo Docenti, nel sensibilizzare alunni e studenti sulla necessità di proteggere la biodiversità, favorire la crescita ecologica e promuovere l’azione del riciclo in ogni modo, forma e condizione possibile.

Soddisfazione per la qualità dell’impegno profuso dai responsabili e docenti scolastici è stata espressa da Mariangela Calcagno, Assessore all’Istruzione che ha anche dichiarato: «Siccome produciamo una quantità sempre maggiore di rifiuti, è assolutamente necessario educare gli alunni e, per quanto possibile, le relative famiglie a comportamenti ed azioni finalizzati a una riduzione ed a una migliore selezione degli stessi, favorendo così un aumento del “Riciclo” e di conseguenza un minore consumo di materie prime. Un meritato ringraziamento agli insegnanti impegnati in prima persona a promuovere tra le future generazioni nuovi e più adeguati comportamenti:
– un miglior uso delle risorse; – un diverso stile di vita; – usi e costumi più sostenibili; – la scelta del riutilizzo; – il riciclo e altre forme di recupero; – diminuire la quantità di materiale destinato allo smaltimento in discarica.»

Fonte: Istituto Comprensivo Varazze – Celle “Nelson Mandela”

CONAI 2021 – Dipenda da noi – Riciclo di classe:
… Video in diretta registrato …>>

News anche su:

. www.ivg.it: … Le scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo …>>

. www.sevenpress.com: … Le Scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo …>>

. https://limontenews: … Le scuole di Varazze hanno aderito alla Giornata Mondiale del Riciclo …>>

. www.liguria24.it: … Le scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo …>>

. www.virgilio.it: … Le scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo …>>

. libero.it: … Le scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo …>>

. geosnews.com: … Le Scuole di Varazze aderiscono alla Giornata mondiale del riciclo …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Mar 2022 alle 00:47 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE, SCUOLA SECONDARIA DE ANDRE'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.