A Pasqua Varazze riapre all’insegna degli eventi con Madame Operà

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 16.04.2022.                                 Home page

A Pasqua Varazze riapre all’insegna degli eventi con Madame Operà

“Pasqua arriva in grande stile a Varazze – esordisce l’Assessore al Turismo Marilena Rattocon un doppio appuntamento da non perdere:
sabato 16 aprile 2022, nel centro storico e sul nostro lungomare lo spettacolo itinerante Madame Operàe la Caccia alle uova.»

. Dalla PF Città di Varazze – Buona Pasqua con Madame Operà: – . … Video 1…>>  – . … Video 2…>> . – . … Album fotografico …>>
. Dalla PF Città di Varazze – Pasqua da Piazza Nello Bovani Oratorio Salesiano Don Bosco Varazze:– … Album fotografico.1 …>>  – . … Album fotografico 2 …>> – …  Video 1…>> – … Video 2…>>

Madame Operà sarà la star del sabato pomeriggio dalle ore 16,00 alle 17:00 e dalle 18:00 alle 19:00, con un prestigioso spettacolo che ha già incantato i Festival internazionali di artisti di strada e i centri storici più suggestivi di Italia.

Imponente nei suoi 3,5 metri di altezza, maestosa nel suo incedere lento e regale, elegante nel suo ricco abito barocco e incredibilmente suggestiva ci regalerà le arie più belle del suo repertorio lirico e pop-lirico e le colonne sonore dei film più amati.

Madame Operà partirà alle ore 16,00 da Piazza S. Bartolomeo e giungerà fino all’incrocio pedonale di Via Cesare Battisti, proseguirà per le vie cittadine, esibendosi sulle quattro piazze: Piazza Bovani, Piazza Dante, Piazza Beato Jacopo, Piazza De Andrè e terminerà la propria esibizione in Piazza XXIV Maggio.

La seconda esibizione dalle ore 18,00 alle ore 19,00 si snoderà percorrendo l’itinerario al contrario”.

Il divertimento e il gioco per bambini e famiglie non mancheranno in tutta Varazze, l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze ci condurrà in un dolce percorso, la “caccia alle uova“, dalle 15:00 alle 18:00 con partenza da Piazza Beato Jacopo, e dalla passeggiata di fronte a Piazza De Andrè per terminare in piazza Nello Bovani con animazione, balli e giochi con gli animatori della “Società dell’Allegria”.

Per i piccoli partecipanti è prevista una mappa con indicati i punti in cui verranno nascosti gli ovetti di cioccolata.

La Santa Pasqua – interviene il Sindaco Luigi Pierfederici – coincide con il primo periodo festivo dopo il termine dello stato emergenziale dovuto al Covid-19. Proprio per questo abbiamo lavorato per rendere la città accogliente con questi eventi pasquali, ma abbiamo posto la nostra attenzione anche nel decoro e nella cura dei giardini e dell’arredo. La Pasqua deve rappresentare l’inizio della ripresa per le nostre attività economiche e segnare il ritorno dei turisti”.

Proseguiranno nel mese di aprile le iniziative dedicate ai bambini.
Sabato 23 aprile, nel Giardino delle Boschine, un evento dedicato alla lettura, ai giochi e ai laboratori. A cura della cooperativa Bluania Onlus dalle 10:30 alle 12:00 presso il cortile della biblioteca “E. Montale” di Varazze, una mattina dedicata ai bambini dai 3 agli 11 anni coinvolgendoli in laboratori creativi, giochi di pesca con premi, letture animate e scherzetti e laboratori di pittura.

Gli eventi si terranno nel rispetto della normativa vigente anticovid-19.

(C.S. del Comune di Varazze)

Per approfondire: PF della Città di Varazze

News anche su:

. Il Secolo XIX: … Varazze, la Regina degli artisti Madame Operà regala meraviglie …>>

. www.ligurianotizie.it: … Varazze riapre a Pasqua all’insegna degli eventi con Madame Operà …>>

. www.svdonline.it: … Varazze riapre a Pasqua all’insegna degli eventi con Madame Operà …>>

. www.virgilio.it: … Varazze riapre a Pasqua all’insegna degli eventi con Madame Operà …>>

. https://it.geosnews.com: … A Pasqua Varazze riapre all’insegna degli eventi con Madame Operà …>>

. https://247.libero.it: … Varazze riapre a Pasqua all’insegna degli eventi con Madame Operà …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Apr 2022 alle 17:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.