Ritorna Sciù e zù pë scurse de Casanova. Camminata gastronomica e culturale

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 9.07.2022.                                 Home page

Ritorna Sciù e zù pë scurse de Casanova. Camminata gastronomica e culturale

Venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022 a Varazze, nella frazione collinare di Casanova con inizio alle ore 19.30 si terrà la consueta “camminata gastronomica culturale”. Un meraviglioso viaggio tra favola e leggenda, accompagnati da fantastici racconti e cibi della tradizione ligure: un appuntamento fisso dell’estate varazzina, che mette al primo posto il cibo, la cultura e l’associazionismo locale.

Dalla PF Città di Varazze: … Nella frazione collinare di Casanova è iniziata la camminata gastronomica culturale ”Sciù e zù pë scurse de Casanova “:
. … Album fotografico …>> —° — … Video …>>

Partenza ore 19,30 con navetta gratuita dalla piazza della Chiesa di Casanova.

Si consigliano torcia e abbigliamento comodo.

A ricevere turisti e varazzini, che saliranno fino alla caratteristica frazione di Casanova, oltre agli stands gastronomici, musica e intrattenimento teatrale, ci saranno gli organizzatori, alcuni dei quali vestiti con storici abiti, esperti di aneddoti sulla storia locale e di tanto altro ancora: un nutrito gruppo di volontari che accompagneranno gli ospiti in un viaggio interessante e coinvolgente. Una piacevole serata da ricordare e raccontare, ma, soprattutto da non perdere!

La manifestazione, organizzata con il patrocinio della città di Varazze e la collaborazione di importanti realtà della Città, quali: il Circolo Anspi Beato Jacopo, la Parrocchia Natività Maria SS e Confraternita Santa Croce di Casanova, Avis Comunale Varazze, Filodrammatica Don Bosco Varazze, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Varazze, la Protezione Civile A. Fazio Varazze, Circolo Pria Faia, Circolo Anpi don A. Fazio, Vespa Club Varazze , Associazione Culturale San Donato e i Coribanti del Liceo Classico Chiabrera.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … Ritorna “Sciù e zù pë scurse de Casanova”: camminata gastronomica e culturale …>>

. www.mentelocale.it: … Sciù e zù pë scurse de Casanova, torna la camminata gastronomica e culturale …>>

. www.ecodisavona.it: … Ritorna Sciù e zù pë scurse de Casanova. Camminata gastronomica e culturale …>>

. www.sevenpress.com: … Ritorna Sciù e zù pë scurse de Casanova. Camminata gastronomica e culturale …>>

. https://it.geosnews.com: … Ritorna Sciù e zù pë scurse de Casanova. Camminata gastronomica e culturale …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Lug 2022 alle 23:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.