Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.07.2022.                                 Home page

Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze

Appuntamento a varazze con il Trio O’Carolan: celtic harp, fiddle & willean pipes, sabato 9 luglio alle ore 21:15 nella suggestiva Piazza Sant’Ambrogio.

La manifestazione è inserita nella rassegna regionale “Musica nei Castelli di Liguria 2022“, che si terrà nei castelli, abbazie e borghi medievali della nostra Regione.

Evento gratuito.

Il concerto propone un repertorio dedicato alla letteratura arpistica presente sia in Scozia sia in Irlanda, fatta di arie struggenti, dolci e malinconiche melodie e allegre danze come jig & reel, che affondano le loro radici nel XVII e XVIII secolo, conducendo l’ascoltatore alla scoperta di un universo musicale affascinante e sorprendente.

Il trio si compone di:
Elena Spotti, una rinomata arpista specializzata nel repertorio barocco, che vanta collaborazioni prestigiose sia con importantissimi musicisti ed ensemble di musica antica, sia con rinomate orchestre italiane e straniere, come prima arpa classica;
Fabio Rinaudo uno dei più importanti interpreti della cornamusa in Italia, attento studioso della willeann pipes, la cornamusa irlandese, della musette francese e della sordellina, zampogna italiana del primo ‘600. Si esibisce da anni sia nell’ambito della musica tradizionale (è fondatore e leader dei Birkin Tree) sia in quello della musica antica. Nella sua carriera ha all’attivo oltre tremila concerti in Italia e all’estero.
– E da Luca Rapazzini al violino.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze …>>

. www.ivg.it: … “Musica nei castelli” a Varazze: a esibirsi il trio O’Carolan …>>

. www.sevenpress.com: … Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze …>>

. www.ecodisavona.it: … Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze …>>

. www.cronacheponentine.com: … Varazze, una serata di musica irlandese con il concerto del Trio O’Carolan …>>

. www.virgilio.it: … Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze …>>

. libero.it: … Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze …>>

. geosnews.com: … Il Trio O’Carolan in concerto sabato a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Lug 2022 alle 19:28 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.