Neri Marcorè e la sua band in concerto a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.07.2022.                                 Home page

Neri Marcorè e la sua band in concerto a Varazze

Neri Marcorè, artista di fama internazionale si esibirà a Varazze domenica 31 luglio alle ore 21:30 in piazza Sant’Ambrogio.

Evento gratuito.

Neri Marcorè voce e chitarra, Domenico Mariorenzi chitarra, bouzouki e pianoforte, Alessandro Patti basso e contrabbasso, Fabrizio Guarino chitarra elettrica, Simone Talone batteria.

Professionista brillante ed eclettico oltre ogni dire, è proprio nel campo della canzone, frequentato da sempre, che Neri Marcorè trova la risposta a una domanda sempiterna: dove finisce l’imitazione e comincia l’interpretazione?

È appunto su questo snodo che un grande imitatore può riscoprirsi interprete, comunicando al pubblico quale distanza ci sia fra il calco di un modello (perfettamente replicabile da uno come Marcorè) e la capacità di rendere propria una composizione altrui. Quando poi il cammino verso la canzone si compie a piccoli ma sicuri passi, la gavetta sul teatro musicale prende l’abbrivio dalla lezione di un maestro come Gaber e il repertorio da concerto poggia su pilastri come De André, Fossati, De Gregori e Dalla, la scommessa è certo vinta.

«Neri Marcorè nasce il 31 luglio del 1966 a Porto Sant’Elpidio, nella provincia marchigiana di Fermo. Neri è un bambino timido e diligente che a soli otto anni inizia a cimentarsi nei panni dell’imitatore impersonando Ornella Vanoni. La sua carriera di intrattenitore inizia presto con delle partecipazioni a una serie di spettacoli itineranti organizzati dal proprietario di una radio locale, Radio Aut Marche, alle cui trasmissioni viene spesso invitato come ospite.»

Fonte: Città di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Lug 2022 alle 20:20 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.