Varazze: “Il Giardino di Dio. Le piante della Bibbia.” Secondo appuntamento don Claudio Doglio

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 19.08.2022.                                 Home page

Varazze: “Il Giardino di Dio. Le piante della Bibbia.” Secondo appuntamento don Claudio Doglio

Dalla PF Città di Varazze: … Ultima e attesissima conferenza estiva del nostro parroco Don Claudio Doglio, all’nterno della Biblioteca Comunale E. Montale di Varazze. Interessato e attento il folto pubblico per la conversazione dal titolo “Il Giardino di Dio. Le piante della Bibbia“:

. … Album fotografico …>>

Dopo il successo del primo appuntamento con le conversazioni di don Claudio Doglio, tenutosi il 13 luglio dal titolo “Lo zoo del Signore, gli animali della Bibbia”, in programma il secondo e atteso incontro che si terrà giovedì 18 agosto 2022, sempre alle ore 21:00 nella civica Biblioteca, anziché nel Giardino delle Boschine, a causa previste avverse condizioni meteo, con il seguito dell’argomento in discussione: “Il Giardino di Dio. Le piante della Bibbia”.

L’albero ha un valore simbolico e compare in molte religione, costituisce il collegamento verticale tra la terra e il cielo. L’albero della vita e il mezzo per vivere sempre ed è creato da Dio per l’uomo, i racconti biblici di cui sono protagoniste le piante ci insegnano a riconoscere la nostra realtà accettando i nostri limiti.

Continuiamo, quindi, la nostra passeggiata nel giardino del signore e godiamo la sua amicizia.

Evento organizzato dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di Mariangela Calcagno, Assessore alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, all’Istruzione e all’Ambiente.

Ingresso libero.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … A Varazze Il Giardino di Dio e le piante della Bibbia …>>

. www.ivg.it: … Conversazioni con don Claudio Doglio a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ago 2022 alle 23:58 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.