Coinvolgente concerto della “Schola Cantorum Sancta Caecilia” a “Varazze è Lirica” 2022

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.09.2022.                                 Home page

Coinvolgente concerto della “Schola Cantorum Sancta Caecilia” a “Varazze è Lirica” 2022

Evento organizzato dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze.

Sera di venerdì 2 settembre 2022, nell’Oratorio di San Giuseppe e SS.ma Trinità, al sesto appuntamento di “Varazze è Lirica“, oltre al numeroso e sempre attento pubblico di varazzini e ospiti, provenienti da varie regioni italiane e anche da paesi esteri, in prima fila, a seguire la rappresentazione “Popodrammofonia virile applicata“, un viaggio nella musica polifonica popolare e nel melodramma per coro virile, magnificamente interpretato dalla “Schola Cantorum Sancta Caecilia” di Correggio (RE), diretta dal Maestro Andrea Beltrami con Yukari Kobayashi Soprano e Federico Bigi all’Organo, il parroco della Collegiata di Sant’Ambrogio don Claudio Doglio, e gli Assessori Claudia Callandrone e Mariangela Calcagno.

Dalla PF Città di Varazze:
Album fotografico …>> … – … Video …>>

Può essere soddisfatta l’Amministrazione Comunale per il meritato ottimo risultato conseguito anche da questa tredicesima edizione di “Varazze è Lirica“, “un breve ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica” con la serata clou, quella che ogni anno viene dedicata alla consegna del “Premio Città di Varazze Francesco Cilea“, quest’anno assegnato al Soprano Carmen Lavani, ma, soprattutto, può essere orgoglioso tutto il Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, diligentemente guidato dal Direttivo, composto da: Tina Berio, Presidente – Alessandro Caviglia, Vice Presidente – Tonino Franzone, Segretario – M° Giovanni Musso, Direttore Artistico.

Il prossimo appuntamento, il settimo e ultimo di questa tredicesima edizione di “Varazze è Lirica“, si terrà venerdì prossimo, 9 settembre alle ore 21:15, nella chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio, con il consueto e sempre atteso concerto conclusivo della manifestazione, a cura del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con la partecipazione di: Yukari Kobayashi, Soprano; Silvano Santagata, Tenore: Mauro Cossu, Organo; Giovanni Musso, Direttore.

Ingresso libero.

Locandina con le sette serate in versione pdf …>>

Fonte: Città di Varazze – Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Coinvolgente concerto della “Schola Cantorum Sancta Caecilia” a “Varazze è Lirica” 2022 …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Set 2022 alle 14:11 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, - Francesco Cilea, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.