Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea in piazza a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.09.2022.                                 Home page

Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea in piazza a Varazze

Domenica 18 settembre 2022 a Varazze, nello slargo di via Malocello, centro storico della “Città delle Donne“, proprio difronte alla nota e attiva “Gallery Malocello“, si è tenuta l’annuale e sempre attesa esposizione d’arte estemporanea “en plein aire“, organizzata dal Gruppo Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ed aperta ad artisti provenienti anche da altre località.

Dalla PF Artisti Varazzesi: Album fotografico n.1 …>> –  Album fotografico n.2 …>>   – … Album fotografico n.3 …>> – … Video n.1 …>> – … Video n.2 …>>

E’ ormai noto a tutti, anche a quei pochi che non solo non sono appassionati d’arte, ma non sentono neanche lo stimolo di fermarsi un attimo per dare un’occhiata alle tante opere di vario tipo, forma e dimensione che nella “Gallery Malocello” di Varazze vengono esposte tutto l’anno, a rotazione settimanale oppure mensile, da bravi e tenaci Pittori, Scultori, Intagliatori, Fotografi ed esperti in “Recycling art“, un’attività ludica ed educativa, che sempre con più insistenza viene proposta e insegnata ai giovani, soprattutto nelle scuole dell’obbligo.

Ed infatti, è proprio per questo che: … «L’Associazione Artisti Varazzesi rappresenta un valore aggiunto per la promozione Culturale e Turistica della città di Varazze».

Alla manifestazione “d’arte in piazza“, oltre ai cittadini e turisti ancora presenti in città e agli artisti partecipanti, provenienti da varie località della Liguria e del Piemonte, a portare il saluto dell’Amministrazione Comunale, sono intervenuti: gli Assessori Claudia Callandrone e Mariangela Calcagno, il Consigliere Daniele De Felice.

Ci complimentiamo con l’Associazione Artisti Varazzesi, sia per questa sua continua e significativa presenza con esposizioni che si susseguono nel tempo, sia per la promozione dell’interesse per la creatività espressiva tra i giovani, le future generazioni chiamate, anche tramite l’amore per il bello, nelle sue variegate forme, a “cambiare il Mondo“.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea in piazza a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea a Varazze …>>

. https://limontenews: … Successo a Varazze per l’esposizione di arte estemporanea en olein air …>>

. https://twnews.it: … Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea in piazza a Varazze …>>

. www.virgilio.it: … Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea in piazza a Varazze …>>

. libero.it: … Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea in piazza a Varazze …>>

. geosnews.com: … Seguita ed apprezzata esposizione d’arte estemporanea in piazza a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Set 2022 alle 16:06 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.