Io Non Rischio: buone pratiche di protezione civile domenica a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.10.2022.                                 Home page

Io Non Rischio: buone pratiche di protezione civile domenica a Varazze

Domenica 16 ottobre 2022 dalle ore 9:00 alle 18:00 a Varazze, in piazza Dante, si celebra la giornata della Protezione civile: Io Non Rischio: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile.

In piazza saranno presenti i Volontari della Protezione Civile di Varazze, per sensibilizzare la popolazione sui corretti comportamenti da adottare, anche in caso di allerta meteo.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa, per non perdere l‘occasione di apprendere e capire quali sono le “buone pratiche di protezione civile” che, nell’occorrenza, possono veramente fare la differenza.

“Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Io Non Rischio: buone pratiche di protezione civile a Varazze …>>

. www.mentelocale.it: … Io Non Rischio a Varazze: buone pratiche di protezione civile …>>

. www.ivg.it: … Cosa fare in caso di allerta meteo o alluvione? A Varazze un incontro con la protezione civile …>>

. www.sevenpress.com: … Io Non Rischio: buone pratiche di protezione civile domenica a Varazze …>>

. www.virgilio.it: … Io Non Rischio: buone pratiche di protezione civile a Varazze …>>

. libero.it: … Io Non Rischio: buone pratiche di protezione civile a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ott 2022 alle 08:43 ed è archiviato nelle categorie - - Protezione Civile "A. Fazio" Varazze, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.