Presentato a Varazze il libro “Nessun rimpianto” di Angela Ruffino

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.11.2022.                                 Home page

Presentato a Varazze il libro “Nessun rimpianto” di Angela Ruffino

Il 28 novembre 2022 alle ore 17:30 a Varazze, presso la Biblioteca Comunale E. Montale “E. Montale” di piazza San Bartolomeo n.3, si è tenuto il secondo e ultimo appuntamento di novembre della rassegna “Il Lunedì Letterario“, con la presentazione del libro “Nessun rimpianto” di Angela Ruffino, editrice arabAFenice.

All’evento, organizzato e introdotto dall’assessore alla Biblioteca Mariangela Calcagno, a dialogare con l’autrice è stata invitata la professoressa Giovanna Oliveri.

Parte del ricavato di questo libro sarà devoluto a favore della ricerca nel campo dell’oncologia.

Il libro – breve sintesi:
«In questa sua ultima opera letteraria Angela Ruffino racconta di Marino, bergamasco, che ha vissuto parte della sua vita al di fuori della legge. Rapine, prostituzione, carceri, manicomio. Un’esistenza segnata da un’infanzia difficile, proseguita con un’adolescenza e una giovinezza totalmente fuori controllo. Poi intorno ai trent’anni la svolta: l’amore, la famiglia. Una storia “allucinante”, narrata con equilibrio, a volte persino con ammirazione.»

Biografia dell’autrice.
Angela Ruffino è nata a Cosseria (SV). Vive a Plodio. Nel 2014 è uscito il primo libro, scritto in collaborazione con Laura Maggesi: “Orme sulla polvere”, dove racconta i suoi primi due pellegrinaggi verso Santiago de Compostela. Nel 2016 ha pubblicato “Oltre la soglia di un ospitale”, nel 2018 “I tre amuleti della Sciamana”, nel 2019 “Mai per caso”, nel 2021 “Mia figlia à scritto…”, ed infine ed infine “Nessun rimpianto”.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Presentato a Varazze il libro “Nessun rimpianto” di Angela Ruffino …>>

. https://it.geosnews.com: … Presentato a Varazze il libro “Nessun rimpianto” di Angela Ruffino …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Nov 2022 alle 21:31 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.