Il libro “Attiva il tuo cuore di fuoco” della Quinterno è approdato a “Parliamone in Biblioteca”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 4.03.2023.                                 Home page

Il libro “Attiva il tuo cuore di fuoco” della Quinterno è approdato a “Parliamone in Biblioteca

A Varazze continua la rassegna letteraria “Parliamone in Biblioteca“, con la presentazione di due interessanti libri.

L’evento, organizzato dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, per il mese di marzo  prevede due incontri: il primo si è tenuto sabato 4 marzo 2023 alle ore 16:30 presso la Biblioteca comunale “E. Montale” di piazza San Bartolomeo n.3, con la presentazione del libro “Attiva il tuo cuore di fuoco” di Anna Maria Quinterno, edito da Libreria Editrice Psiche.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>>

Meditare per Vivere: l’energia di un Cuore che ama, ci guida e ci sostiene nelle scelte della vita.
Attraverso il rilassamento del corpo la mente si fa silenziosa, permettendoci di sentire l’energia vitale del cuore. La sensazione di un cuore vivo, acceso, un vero “cuore di fuoco” che ama e dona energia, riemerge dalle profondità più recondite e si rivela a noi: con forza incrollabile ci guida e ci sostiene nel percorso della vita, qualunque esso sia. Riscoprire la forza del cuore, la gioia di vivere e le nostre infinite potenzialità, è proprio ciò che accade portando la mente al silenzio. Ma dobbiamo scegliere di farlo, rinnovando e confermando ogni giorno la nostra scelta.
Il libro spiega come ottenere il rilassamento, quando e dove praticarlo, come sviluppare l’abitudine ad avere un corpo rilassato e una mente quieta in ogni situazione. Procede con la spiegazione di alcuni semplici ma importantissimi esercizi di riprogrammazione mentale, necessari per insegnare alla mente a funzionare in modo corretto. Solo così la mente può tornare ad essere ciò che l’evoluzione della specie ha via via perfezionato: l’indispensabile e meraviglioso strumento di realizzazione di noi stessi e della nostra vita, in accordo con i desideri autentici del Cuore.

Biografia di Anna Maria Quinterno.
Anna Maria Quinterno è Counselor Psicobiologico e Terapeuta Cranio-Sacrale, Insegnante di Meditazione e di Yoga. Con il suo racconto “Per Amore” è coautrice del libro: “Ma a che gioco giochiamo?” – Edizioni “A Mente Libera”, dicembre 2011. La vita l’ha condotta ad appassionarsi a uno straordinario percorso di conoscenza, grazie al quale ha scoperto che il rilassamento del corpo è la più semplice via d’accesso alla mente.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 18 marzo 2023 alle ore 16:30, sempre presso i locali della Biblioteca comunale “E. Montale” di Varazze, con la presentazione del libro: “I velieri costruiti in provincia di Savona tra Otto e Novecento” di Piero Pastorino, edito da Società Savonese Storia Patria.

Il valore della ricerca e della pubblicazione è, tra l’altro, contenuto in alcuni numeri: più di duemila velieri schedati – nome, armatore, data e luogo di costruzione, dati tecnici e, spesso, notizie sulla loro vita – che furono la parte fondamentale della neonata marineria nazionale italiana, quella varata nel savonese, dove si trovavano i principali cantieri navali.

I velieri descritti da Pastorino collegarono Liguria e Italia con tutto il mondo. Su di essi navigarono il grano dell’Ucraina e il guano delle isole cilene, gli emigranti verso le Americhe e i commerci con l’Oriente. Inoltre, sul libro sono sinteticamente riportati i riferimenti documentari di naufragi e i gesti eroici di tanti capitani.

Evento gratuito.

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Il libro “Attiva il tuo cuore di fuoco” della Quinterno approda a “Parliamone in Biblioteca” …>>

. www.ivg.it: … “Parliamone in Biblioteca”: a Varazze la presentazione del libro “Attiva il tuo cuore di fuoco” …>>

. www.sevenpress.com: … Varazze, presentazione del libro di Anna Maria Quinterno …>>

. www.ligurianotizie.it: … Prosegue Parliamone in biblioteca …>>

. https://limontenews: … Anna Maria Quinterno presenta “Attiva il tuo cuore di fuoco” …>>

. www.imperiatv.it: … Nuove presentazioni di libri alla Biblioteca di Varazze …>>

. www.cronacheponentine.com: … Varazze, presentazione del libro “Attiva il tuo cuore di fuoco” …>>

. libero.it: … Prosegue Parliamone in biblioteca …>>

. geosnews.com: … Il libro “Attiva il tuo cuore di fuoco” della Quinterno approda a “Parliamone in Biblioteca” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Mar 2023 alle 18:48 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.