La rassegna letteraria “Parliamone in Biblioteca” di aprile a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 12.03.2023.                                 Home page

La rassegna letteraria “Parliamone in Biblioteca” di aprile a Varazze

Anche ad aprile continua la rassegna letteraria “Parliamone in Biblioteca” promossa da Città di Varazze presso la Biblioteca comunale “E. Montale” di Varazze con la presentazione di libri, conferenze, incontri e la proiezione di un docufilm: martedì 11, giovedì 13, venerdì 21.

L’evento organizzato dall’Assessore alla Biblioteca Mariangela Calcagno, presso la Biblioteca Comunale “E. Montale” di piazza San Bartolomeo n.3, vede in calendario un primo appuntamento martedì 11 aprile alle ore 10:00 dal titolo “Primavera con Domandino“, incontro per bambini e ragazzi con Dino Domandino e Lellina.

Dalla PF Città di Varazze. Siamo in Biblioteca con Domandino e Lellina:Album fotografico …>> …-… Video …>>

I ragazzi saranno coinvolti in giochi di logica, parole in libertà, numeri curiosini, nel “Giardino Pitagorico”. Al termine: distribuzione dello S.C.R.I.M. (sorriso, curiosità, ragionamento, immaginazione e meraviglia).
Evento a cura di Stefano Pastorino e Carla Scala.

Il secondo appuntamento si terrà il pomeriggio di giovedì 13 aprile alle 16:30 con la presentazione del libro “L’educazione digitale nel sistema educativo 06” a cura dell’autore Gabriele Lugaro, pedagogista e insegnante. Incontro e dialogo aperto con l’esperto rivolto a genitori, educatori, insegnati e adulti interessati su un tema molto attuale e sentito: in una società che vuole assumersi la responsabilità di educare le nuove generazioni è possibile proporre un’educazione al digitale che sia efficace dalla prima età scolare all’adolescenza? Si cercheranno risposte, con riflessioni sull’educazione in questo momento storico di importanti interconnessioni generazionali. All’esterno laboratorio di primavera per i bambini dai 5 anni in su.

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà venerdì 21 aprile 2023 con inizio alle ore 16.30 dove verrà proiettato il documentario dei videomakers varazzini Antonio Mezzina e Angela Tamborra dal titolo “Una generazione irripetibile”. Ispirato al libro del varazzino Mario Traversi, noto scrittore e poeta, il film, della durata di 57 minuti, ripercorre, a partire dagli anni ’30 la storia di Varazze fino ai primi anni ’60. Un esemplare spaccato di vita dopo un difficile e triste periodo del secolo breve.

Eventi gratuiti.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … La rassegna letteraria Parliamone in biblioteca di aprile a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Rassegna letteraria “Parliamone in Biblioteca” di aprile a Varazze …>>

. www.lanuovasavona.it: … Parliamone in biblioteca …>>

. www.ecodisavona.it: … Varazze: Parliamone in Biblioteca …>>

. www.virgilio.it: … La rassegna letteraria Parliamone in biblioteca di aprile a Varazze …>>

. libero.it: … La rassegna letteraria Parliamone in biblioteca di aprile a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mar 2023 alle 23:35 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.