Mostra personale di Demy Canepa e Caterina Galleano nella Gallery Malocello di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.04.2023.                                 Home page

Mostra personale di Demy Canepa e Caterina Galleano nella Gallery Malocello di Varazze

Da lunedì 1 a domenica 7 maggio 2023, nella Gallery Malocello di Varazze, al n.37 dell’omonima via, nel centro storico prestigiosa sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, espongono le loro opere Demy Canepa e Caterina Galleano (Art Kety), madre e figlia, brave artiste socie del noto sodalizio artistico della “Città delle Donne“.

Fotogallery  …>>

Le due artiste varazzine, unite dalla stessa passione, l’amore per l’espressione artistica nelle sue molteplici forme e sfaccettature, con all’attivo numerose partecipazioni ad esposizioni in varie località della Liguria, sono apprezzate e, nel corso delle loro esposizioni, ricevono numerose visite sia dai concittadini e sia dai tanti ospiti sempre presenti in città.

Demy Canepa
Demy Canepa, varazzese di nascita, ha espresso nel tempo la predisposizione per varie forme d’arte con forte creatività e la voglia di sperimentare nuove idee. Amante dei colori vivaci, trova una sua dimensione nell’astratto dove può dare spazio all’immaginario ed alla manualità, creando quadri informali gestuali e materici oppure creazioni floreali. Definisce la pittura la “medicina” ideale per il corpo e specialmente per l’anima.

Caterina Galleano – Art Kety pittrice, ritrattista, restauratrice e fotografa … >>
Caterina Galleano, nata a Savona, vive ed opera a Varazze. Portata sin da piccola per l’arte, nelle sue più svariate interpretazioni e sfaccettature, trova in primo tempo una sua dimensione nella danza moderna e latino americana, ricca di tante soddisfazioni e dopo la passione per il movimento sposta la sua creatività nel colore, nelle forme e scopre il bello di poter fermare sulle sue tele con pennelli quanto più si avvicina al suo mondo. Cattura con animo sensibile e gentile attimi, volti umani, natura, animali in genere, fiori. Ormai diventati il suo quotidiano si è formata frequentando diversi corsi di pittura e l’atelier di un illustre maestro genovese, Carlo Calvi, maturando e sperimentando la sua espressività chiamata realtà oggettiva, infondendo nei suoi dipinti quasi “soffi di vita”.

Dalla PF di Art Ketj – Caterina Galleano:
– … Album fotografico …>> – … – … Video …>>

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi.

News anche su:

. www.ivg.it: … Mostra personale di Demy Canepa e Caterina Galleano nella Gallery Malocello di Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Mostra personale di Demy Canepa e Caterina Galleano nella Gallery Malocello di Varazze …>>

. https://limontenews: … La Gallery Malocello di Varazze ospita la Mostra personale di Demy Canepa e Caterina Galleano …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Apr 2023 alle 15:41 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.