Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.05.2023.                                 Home page

Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze

Gian Piro Alloisio ed Emanuele Dabbono, giovedì 1 giugno 2023, nel Cinema Teatro Don Bosco Varazze, con inizio alle ore 21:00 e la partecipazione del Gruppo Palcoscenicodanza, presentano:

– “Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare”, concerto dedicato al partigiano Pasquale “Ivan” Cinefra. (*)

Evento organizzato con il patrocinio e il sostegno della Regione Liguria e della città di Varazze. Ingresso libero

(*)Pasquale Cinefra, nome di battaglia “Ivan”, nato ad Alessandria il 18 febbraio 1926, si è spento nella notte del 25 agosto 2022. Vicecomandante Sap di Ovada poi Divisione Mingo, brigata Buranello. La sua testimonianza è raccolta nel libro “Noi, Partigiani“.

Dalla PF di Emanuele Dabbono:
– «Io e Gian Piero Alloisio abbiamo cominciato a Parigi il tour di questo spettacolo e concludiamo qui, nel Teatro Don Bosco di Varazze. Vi aspettiamo.»

Dalla PF di Gian Piero Alloisio:
– «Non ho fino ad ora trovato una degna traduzione di “Gracias a la vida” di Violeta Parra così me la sono tradotta, e me la canto e me la suono. Potrete sentirla dal vivo a Varazze il 1° giugno in occasione di “Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare” con il mio amico Emanuele Dabbono. Ci vediamo lì!»
– «Il 1 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, concludiamo il tour di “Chi eravamo non ce lo potranno mai rubare” partito il 16 aprile a Parigi. Come ai vecchi tempi siamo al Teatro Don Bosco dell’amico Gianni e sul palco con noi ci sarà il Gruppo Palcoscenicodanza Varazze diretto da Giovanna Badano. Ci vediamo alle 21.»

Dalla PF dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze:
– «Onorati di fare parte di questo progetto e serata. Grazie. Danzeremo “Smisurata preghiera”:
Mariafrancesca, Micol, Selene, Luca e Giovanna del Gruppo Palcoscenicodanza.»

Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze

News anche su:

. PD Città di Varazze: … Il concerto di Gian Piero Alloisio ed Emanuele Dabbono giunge a conclusione del tour europeo, proprio a Varazze …>>

. www.ivg.it: … Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze il 1 giugno …>>

. www.sevenpress.com: … Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze …>>

. www.lanuovasavona.it: … Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze …>>

.https://limontenews : … Si conclude a varazze il tour europeo di Emanuele Dabbono e Gian Piero Alloisio …>>

. www.mentelocale.it: … Gian Piero Alloisio ed Emanuele Dabbono a Varazze, concerto dedicato al partigiano Pasquale ‘Ivan’ Cinefra …>>

. www.ivg.it: … Gian Piero Alloisio ed Emanuele Dabbono in concerto a Varazze per un concerto dedicato alla Festa della Repubblica …>>

. www.ecodisavona.it: … Alloisio e Dabbono concludono il tour europeo con un concerto a Varazze. In ricordo del prtigiano “Ivan Cinefra” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Mag 2023 alle 12:12 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.