Al via l’ottava edizione di “Sciù e zù pë scurse de Casanova”

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.07.2023.                                 Home page

Al via l’ottava edizione di “Sciù e zù pë scurse de Casanova”

Torna la passeggiata culturale e gastronomica “Sciù e zù pë scurse de Casanova” nella panoramica frazione di Varazze. Manifestazione giunta all’ottava edizione.

Varazze. Tradizione, cultura, ottima cucina. Il prossimo fine settimana torna l’atteso appuntamento estivo nel verde delle colline. “Sciù e zù pë scurse de Casanova”: divertimento e intrattenimento, nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023, grazie alla collaborazione degli enti locali, guidati dal Circolo ANSPI Beato Jacopo.

L’evento, giunto già all’ottava edizione darà la possibilità di percorrere le strade di Casanova, dove si potrà camminare e ascoltare fantastici racconti grazie anche all’intrattenimento teatrale, in un percorso di ottima gastronomia, perché saranno predisposti vari punti di ristoro.

Dall’aperitivo, ai piatti tipici della nostra cucina come le focaccette, il minestrone, le trofie, pesce fritto, ma non solo anche sangria, canestrelli, vin Santo con i Cantucci senza dimenticare gelato, amari e caffè.

Oltre al patrocinio del Comune di Varazze, e il coordinamento del Circolo ANSPI Beato Jacopo, la manifestazione conterà sulla collaborazione di altri importanti enti del volontariato cittadino come la Parrocchia della Natività di Maria Santissima e la Confraternita di “Santa Croce in Casanova” di Varazze, della Protezione Civile “A. Fazio” di Varazze, del Circolo Anspi “Don Antonio Fazio” del Pero, dell’Associazione Culturale “San Donato”, dell’ Avis, sezione di Varazze, de “I Coribanti” del Liceo Classico Chiabrera di Savona, del Gruppo Teatrale “Filodrammatica Don Bosco” di Varazze, del Consorzio “Strada Beato Jacopo”, della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Varazze.

Fonte: IVG Savona

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Lug 2023 alle 16:47 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.