Un viaggio nel XII secolo di Varazze all’Oratorio di N.S. Assunta

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, 15.08.2023.

Un viaggio nel XII secolo di Varazze all’Oratorio di N.S. Assunta

L’Associazione Tre Borghi Varazze, con la collaborazione della Confraternita Nostra Signora Assunta e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e alla Valorizzazione del Patrimonio Storico Culturale, organizza per venerdì 18 agosto 2023, con inizio alle ore 20:45, un’esperienza sicuramente avvincente, rivolta sia ai varazzini che ai gentili ospiti, “Un viaggio nel XII secolo di Varazze“, con relatori di provata bravura ed esperienza: Carlo Ruggeri, Giorgio Damele e Guido Pizzorno.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi. Evento libero e gratuito nell’Oratorio Nostra Signora Assunta.

Le vite di un crociato, una marchesa e di un ordine cavalleresco religioso si intrecciano segnando il destino della nostra città. La serata che verrà ospitata dall’Oratorio di Nostra Signora Assunta, sarà un viaggio nel XII secolo di Varazze attraverso le vite di grandi personaggi varazzini o che hanno vissuto nella città. Parteciperanno il dott. Giorgio Damele, il dott. Carlo Ruggeri autore del libro “I fratelli stellati. Storia, poteri e simboli dell’ordine Betlemitano” e il dott. Guido Pizzorno autore di “8 maggio 1343 – La nascita del Comune di Varazze e l’esegesi del suo stemma“.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … All’Oratorio di N.S. Assunta di Varazze un viaggio nel XII Secolo ..>>

. www.savonanews.it: … Venerdì 18 agosto appuntamento alla scoperta della “Varazze del XII secolo” …>>

. https://limontenews: … Un viaggio nel XII secolo di Varazze all’Oratorio di N.S. Assunta…>>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ago 2023 alle 15:25 ed è archiviato nelle categorie - Riscoprire il nostro passato, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.