Camminata storico naturalistica dal centro di Varazze fino al colle del Parasio

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, agg. il 25.08.2023.

Camminata storico naturalistica dal centro di Varazze fino al colle del Parasio

Un appuntamento storico naturalistico da non perdere: ritrovo venerdì 25 agosto 2023 alle ore 08:30 a Varazze, in Piazza Nello Bovani. Evento gratuito.

L’associazione “Tre Borghi Varazze” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’associazione culturale “San Donato” e gli amici del museo Fenoglio dell’Alpicella, hanno organizzato per venerdì 25 agosto 2023, una camminata storico naturalistica che dal centro del quartiere ad est del fiume Teiro ha condotto i partecipanti fino all’antico colle del Parasio, dove nacque Varazze.

Dalla PF della Città di Varazze: … Album fotografico …>>

Un’escursione a ritroso nel tempo, con interessanti spunti storico-ambientali, in un percorso che dalla costa porterà i partecipanti a visitare la lecceta e le antiche mura bizantine di “Ad Navalia“. E, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale “San Donato“, sarà possibile visitare anche la Chiesa di San Donato.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … Camminata storico naturalistica dal centro di Varazze fino al colle del Parasio …>>

. www.sevenpress.com: … Camminata storico-naturalistica dal centro di Varazze fino al colle del Parasio …>>

. www.savonanews.it: … Una camminata storico naturalistica alla scoperta di Varazze e del colle Parasio …>>

. www.cronacheponentine.com: … Varazze, escursione storico naturalistica fino all’antico colle di San Donato …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Ago 2023 alle 10:58 ed è archiviato nelle categorie - A.C. Amici Museo Archeologico di Alpicella, - A.P.S. Tre Borghi Varazze, - Associazione Culturale San Donato, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.