Estate in barca a Varazze: Premiazione raduno di pesca amatoriale

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.09.2023.                            Home page

Estate in barca a Varazze: Premiazione raduno di pesca amatoriale

Il raduno di pesca amatoriale “Estate in barca” se lo è aggiudicato la coppia Perata P./De Luigi A.

sabato mattina 2 settembre 2023 tra Varazze e Celle Ligure, nel tratto di mare denominato “Ciappasse“, si sono ritrovati gli equipaggi degli appassionati di pesca sportiva amatoriale di Varazze e Celle, per partecipare al tradizionale raduno di pesca “Estate in barca“.

La premiazione dei partecipanti si è tenuta giovedì sera, 7 settembre, nella spiaggia della base nautica, a levante del porto turistico Marina di Varazze, sul molo di sottoflutto (Barilon), con sullo sfondo un panorama mozzafiato: … quello della città di Varazze, con il suo mare-monti, di una bellezza unica!

Fotogallery…>>

Ed ecco la classifica finale dei 16 partecipanti suddivisi in 8 coppie:
– 1° Perata P./De Luigi A.; – 2° Tadini D./Baglietto G.; – 3° Uguccioni C./Patrucco A.; – 4° Fiori F./Sala D. – 5° Gabriele G./Giusto GB.; – 6° Fazio G./Cerruti G.; – 7° Persico F./Persico G.; – 8° Talimani C./Rossi R.

Alla premiazione con a seguire la cena preparata dagli inimitabili “chefGaspare e Mauro, con uno stuolo di aiutanti, soprattutto le compagne dei pescatori amatoriali (alcune anche eccellenti pescatrici, come dimostrato dalla vincitrice di questo raduno), sono intervenuti il Sindaco di Varazze Ing. Luigi Pierfederici, l’Assessore Mariangela Calcagno, il Comandante dell’Ufficio Marittimo Locale Agostino Gallo e il suo vice con relative consorti.

Una splendida serata trascorsa tra amici uniti dalla stessa passione: l’amore per il Mare di Varazze e Celle, di tutta la Liguria e, perché no? …Dell’Italia intera.

«Alcune ore, – ha dichiarato Alberto Patrucco, Presidente dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze che in collaborazione con lo Sporting Club di Celle Ligure, ha organizzato l’evento – di grande aggregazione tra amici con in comune l’amore per il mare, con l’intento di promuovere e conservare le migliori tradizioni liguri, nel rispetto dell’ambiente e della sua biodiversità.»

«La bella manifestazione di pesca amatoriale, si è svolta nel contesto di un’ambiente marino veramente bello, – ha dichiarato Liano Lusso, Presidente dello Sporting Club di Celle Ligure – un mare accogliente e un panorama solamente magnifico, sono stati complici di un eccezionale raduno tra amici sempre molto atteso. Un mare, il nostro, che dobbiamo cercare di conservare meglio che possiamo per le future generazione. E’ un nostro preciso dovere!»

Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Set 2023 alle 07:23 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.