Commemorazione dei Defunti e Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. l’1.11.2023.                                 Home page

Commemorazione dei Defunti e Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre a Varazze

Mercoledì 1 novembre 2023 a Varazze si terrà la Commemorazione dei Defunti e sabato la Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre.

Il Sindaco, Ing. Luigi Pierfederici, invita la cittadinanza ad intervenire numerosa.

Programma Commemorazione dei Defunti – 1 novembre:
– Ore 9:00 – Raduno davanti al Comune della rappresentanza alle frazioni di Pero e Alpicella, per la deposizione di un cuscino in memoria dei defunti e corona, in commemorazione del 4 Novembre, ai monumenti in ricordo dei caduti.

– Ore 10:00, al Monte Beigua per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, alle frazioni Faje e Casanova, per la deposizione, presso i cimiteri, di un cuscino in memoria dei defunti e di una corona a ricordo dei caduti della grande guerra.

– Ore 11:00, Raduno davanti al cimitero urbano per la deposizione di un cuscino a ricordo di tutti i defunti e di una corona al monumento ai Caduti della grande guerra.
La cerimonia terminerà con un omaggio alla Cappella dei Salesiani e alla tomba dell’Ing. Carlo Nocelli, fondatore del Gruppo Scout di Varazze.

Dalla PF Città di Varazze
Commemorazione defunti:
Album fotografico…>> …—… Video …>>

4 novembre – Programma Celebrazione giornata delle Forze Armate:
– Ore 15:30, Raduno davanti al Palazzo Comunale delle rappresentanze combattentistiche ed Autorità Civili e Militari – Alzabandiera sul Molo Marinai d’Italia – Corteo e deposizione di una corona alla targa del Milite Ignoto, al monumento dei Caduti del Mare e alla lapide ai Caduti di tutte le guerre, in piazza Sant’Ambrogio.

Presterà servizio la Banda Musicale “Cardinal Cagliero“.

Per non dimenticare.

Il Sindaco: Luigi Pierfederici.

Gruppo Adulti Scout di Varazze
(Ingegner Carlo Nocelli):

«Questo Mercoledì 1° Novembre, dalle ore 11 si svolgerà – presso il Cimitero di Varazze – la consueta cerimonia della commemorazione dei Defunti.
Con l’occasione si ricorderà l’Ingegner Carlo Nocelli, davanti alla sua tomba.
Invitiamo tutte le guide e gli scout, di ieri e di oggi, a partecipare alla cerimonia.»

Dalla PF del Gruppo Adulti Scout Varazze.
Tanta gente questa mattina alla Commemorazione dei Defunti. La consueta sosta davanti alla tomba di Carlo Nocelli ha visto come oratori due scout tra i primi del Varazze , Paolo Badiale e Piero Spotorno. Dopo il saluto del Capo Gruppo Alessio, la solita foto ricordo. Per non dimenticare, specialmente di questi tempi: … Album fotografico ..>>

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Commemorazione dei Defunti e Celebrazione della ricorrenza del 4 novembre a Varazze…>>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ott 2023 alle 19:33 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Gruppo Scout Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.