“Raccontami un odore”: laboratorio olfattivo per bambini/e alla Start di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 29.10.2023.                                 Home page

“Raccontami un odore”:
laboratorio olfattivo per bambini/e alla Start di Varazze

Sabato 4 novembre 2023 a Varazze, presso Start, la libreria per giovani lettori di via Rossello 7, con inizio alle ore 16.30, si terrà un “Laboratorio olfattivo” per bambini/e (6-9 anni), “Raccontami un odore“, con Sara Radaelli.

Il laboratorio ha una durata di 1 ora e sarà guidato da Sara Radaelli, traduttrice e divulgatrice olfattiva, è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Raccontare e annusare una storia. Un metodo di apprendimento per avvicinare consapevolmente i più piccoli alla dimensione olfattiva e alla sua magia. Attraverso il racconto del libro “Il meraviglioso Mago di Oz” di F. L. Baum, i bambini saranno accompagnati alla scoperta del nostro senso più evocativo e, al contempo, meno stimolato: l’olfatto.

Abbinando personaggi e materie prime della profumeria, i bambini impareranno divertendosi a descrivere gli odori e la loro volatilità attraverso un processo sinestetico, entrando nella dimensione dei ricordi e delle esperienze personali. Lasciandosi guidare dal proprio naso e accompagnare dai protagonisti di un libro intramontabile.

Per iscrizioni:
– 019 2217579 oppure info@libreriastart.it
Start. Libreria per giovani lettori via Rossello 7 – 17019 Varazze
Sara Radaelli 3470044768 sr@srtraduzioni.it

Fonte: Start. Libreria per giovani lettori.

News anche su:

. www.ivg.it: … “Raccontami un odore”: laboratorio olfattivo per bambini-e alla Start di Varazze…>>

. www.sevenpress.com: … “Raccontami un odore”: laboratorio olfattivo per bambini/e alla Start di Varazze …>>

. https://limontenews: … La libreria Start di Varazze organizza il laboratorio “Raccontamiun odore” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Ott 2023 alle 07:56 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.