Le opere di Corrado Cacciaguerra esposte a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 10.11.2023.                                 Home page

Le opere di Corrado Cacciaguerra esposte a Varazze

Ospite della mostra l’Associazione “De Fabula” con un laboratorio dimostrativo di “Tombolo e Macramè“.

Da lunedì 6 a domenica 12 novembre 2023, la Galleria Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, in via Malocello n.37, ospiterà la mostra personale dello scultore Corrado Cacciaguerra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.

L’esposizione potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Ingresso libero.

Fotogallery…>>
Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico…>>

Con l’occasione l’Associazione “De Fabula“, con sede a Genova, in Via XX Settembre 3/3d, impegnata nel promuovere l’amore per le “tradizioni popolari liguri“, presenterà l’arte del “Tombolo e Macramè“, dimostrazione di magici intrecci e nodi. Il laboratorio si prefigge di fare conoscere, soprattutto alle nuove generazioni, il valore e la ricchezza della cultura popolare della nostra terra.

L’esposizione del noto e bravo Artista, presidente dello storico gruppo culturale, gli “Artisti Varazzesi“, che da anni promuove l’interesse e l’amore per l’arte, in tutte le sue forme espressive, fin dalla più tenera età, con corsi base mirati, tenuti ogni anno gratuitamente nello slargo di via Malocello e direttamente nelle aule scolastiche della “Città delle Donne“, merita di essere visitata in tutta calma. Solo così si potranno ammirare con attenzione le opere che, di volta in volta, Cacciaguerra presenta negli accoglienti e storici locali, sede dell’Associazione, cogliendo al meglio le tante sfumature e i particolari impressi nei materiali utilizzati e, per alcuni, è proprio necessario dedicargli un poco di tempo in più, quello necessario per cercare di decifrare e comprendere il complesso e articolato messaggio in essi contenuto. Consigliato il diretto coinvolgimento dell’Artista, sempre pronto e disponibile a dare le necessarie delucidazioni.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico…>>

News anche su:

. www.ivg.it: … Le opere di Corrado Cacciaguerra esposte a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … Le opere di Corrado Cacciaguerra esposte a Varazze …>>

. https://limontenews: … In mostra a Varazze le opere di Corrado Cacciaguerra…>>

. www.lanuovasavona.it: … Le opere di Corrado Cacciaguerra esposte a Varazze…>>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Nov 2023 alle 10:56 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.