La lotta alle truffe online protagonista a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.11.2023.                                 Home page

La lotta alle truffe online protagonista a Varazze

Quello che vedi on line tante volte non è quel che sembra – Difendersi dalle truffe online – Incontro formativo – Ore 20:45 mercoledì 6 dicembre 2023, Sala del Cinema – Teatro Don Bosco di via Don Paseri 5 – Varazze (SV).

Dopo il saluto del Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, intervengono:
Francesco Lia, Ispettore della Polizia di Stato, Responsabile della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Savona.
Massimo Vianello, Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, Responsabile della Polizia Giudiziaria della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica, della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Savona.

La Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Varazze, introduce il Sindaco Luigi Pierfederici, il prossimo 6 dicembre presenterà a Varazze, un importante evento focalizzato sul tema delle truffe online. L’evento che si svolgerà a Varazze presso la sala del cinema teatro Don Bosco di Via Don Paseri, a partire dalle 20:45, vedrà la partecipazione della Polizia Postale, con il Comandante e un addetto della sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Savona.

Grazie alla disponibilità della Polizia Postale, il Comandante e l’addetto della sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Savona, illustreranno i pericoli legati al trading online e alle vere e proprie truffe. Gli esperti del settore, l’Ispettore Dott. Francesco Lia e il Sovrintendente Capo Dott. Massimo Vianello, interverranno come responsabili della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle comunicazioni di Savona.

L’evento segna la conclusione, per il 2023, del progetto avviato dalla Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona ad inizio anno, dedicato all'”alfabetizzazione” informatica e all’uso corretto della rete e dei social media.

Ulteriori tre incontri sono già in fase di avanzata pianificazione per i primi mesi del 2024, coinvolgendo ragazzi delle classi quinte delle scuole Primarie e della scuola Secondaria di Varazze, insieme a una conferenza aperta ai loro genitori e nonni.

Il progetto della SMS di Castagnabuona, in corso di completamento, ha coinvolto numerosi soci interessati settimanalmente per circa tre mesi, estendendosi a tutti i cittadini grazie alla collaborazione del Comune.

Il 6 dicembre prossimo – conclude il Sindaco – grazie alla collaborazione dei competenti addetti della Polizia Postale (Sicurezza Cibernetica), ai quali esprimo un sentito ringraziamento, tutti i cittadini avranno l’opportunità di ricevere informazioni e consigli preziosi sulle truffe e il trading online, specialmente in questo periodo prenatalizio ad alto rischio. Gli esperti della Polizia Postale affronteranno vari temi, permettendo ai partecipanti di interagire e ottenere chiarimenti da parte degli esperti, evitando così spiacevoli sorprese. Un ringraziamento particolare ai soci della SMS di Castagnabuona per il notevole sforzo impiegato per questo importante progetto che aiuterà tutti noi a proteggerci dalle truffe online.

Fonte:
– Città di Varazze.
Amici della Società di Mutuo Soccorso di Castagnabuona.

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, il 6 dicembre un incontro con la Polizia Postale sulle truffe online…>>

. www.sevenpress.com: … La lotta alle truffe online protagonista a Varazze …>>

. www.lanuovasavona.it: … Sicuro sicuro? La lotta alle truffe online protagonista a Varazze…>>

. www.savonanews.it: … Occhio alle truffe online, il 6 dicembre un incontro a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Nov 2023 alle 15:16 ed è archiviato nelle categorie - SMS Castagnabuona, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.