Il Sindaco Luigi Pierfederici all’inaugurazione della mostra personale di Mila Spahiu

Vernissage” di qualità, di giovinezza e di ottimismo, lunedì 15 gennaio 2024, nella sede dell’Associazione Artisti Varazzesi – in largo Malocello a Varazze, per la “personale” di Mila Spahiu, 22 anni, fresco pennello che si inserisce con successo nel panorama artistico regionale, con suggestive immagini che riflettono l’amore e l’interesse per il mare e le sue creature.

Fotogallery…>>

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessore alla Cultura della “Città delle Donne”, Mariangela Calcagno, porta in sé un beneaugurale augurio per il nuovo anno, vuoi per la bellezza delle opere esposte, vuoi per il messaggio derivante dal colorito mondo espresso dalla giovanissima artista, quasi un inno di gioia per tutto ciò che concerne la natura marina, la fauna che esplode vivificando con magiche pennellate, che ne ricalcano una freschezza quasi fisica e l’ambiente in generale, il tutto come un messaggio di rilancio della fiducia verso il domani.

La mostra è un quadro affascinante siglato dal sorriso di Mila, anch’esso immagine di una gioventù che sa scegliere, fin dall’infanzia, la strada della propria realizzazione, esempio di vita che induce a sperare nelle nuove generazioni, All’inaugurazione era presente, oltre al Presidente dell’Associazione ospitante, Corrado Cacciaguerra, il Sindaco di Varazze, ing. Luigi Pierfederici, il quale si è congratulato con la giovane artista per la capacità espressiva della sua arte, nonché un folto e compiaciuto pubblico di fan di Mila Spahiu, giunti anche dal circondario.

A visitare la mostra e a congratularsi con Mila, oltre al Sindaco della città di Varazze, anche gli Assessori Mariangela Calcagno e Ambrogio Giusto, veramente colpiti dalla bravura della giovane e promettente artista, che la comunità varazzina è chiamata a seguire con la massima attenzione.

Dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Savona, seguendo sempre la strada della pittura e scegliendo l’indirizzo di Arti Figurative, Mila Spahiu è attualmente una studentessa dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e frequenta il corso di Pittura del terzo anno.
Mila, fin dalla sua infanzia ha avuto una passione per l’arte e il disegno, infatti, non ha mai avuto dei dubbi su quale percorso intraprendere nella sua carriera scolastica.
Quest’anno ha deciso di organizzare, grazie alla collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi, la sua prima mostra personale, nella Galleria Malocello di Varazze, la sua amata città, per iniziare il percorso professionale da artista, sentendosi pronta in questo periodo per tale primo passo.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi.

Per approfondire:

La Galleria Malocello di Varazze ospita la mostra della giovane pittrice Mila Spahiu

Sarà inaugurata alle ore 16:00 di lunedì 15 gennaio 2024 a Varazze, nella Gallery Malocello, la prima Mostra Personaledella giovane pittrice Mila Spahiu, “animata fin dall’infanzia da una ferma passione per l’arte e il disegno“. L’esposizione, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Artisti Varazzesi e il patrocinio dell’Assessore alla Cultura della “Città delle Donne“, Mariangela Calcagno, resterà aperta fino a domenica 21 gennaio 2024, visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Ingresso libero … Leggi il resto di questo articolo »

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze inaugurata la personale della giovane pittrice Mila Spahiu …>>

. www.sevenpress.com: … Varazze: il Sindaco Luigi Pierfederici all’inaugurazione della mostra personale di Mila Spahiu …>>

. https://limontenews: … Un successo a Varazze l’inaugurazione della mostra di Mila Spahiu…>>

. www.liguria24.it: … A Varazze inaugurata la personale della giovane pittrice Mila Spahiu ..>>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Gen 2024 alle 10:02 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.