La Biblioteca Civica di Varazze presenta una ricca collezione di volumi dedicati alle “Donne”

 

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della “Giornata dei Diritti della Donna”, la Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze, in piazza S. Bartolomeo n.3, nel Giardino delle Boschine, per celebrare ed approfondire l’importanza di questa ricorrenza, presenterà una ricca collezione di volumi dedicati alle “Donne“.

Dai movimenti femministi alle biografie ispiranti, passando per saggi che esplorano il ruolo delle donne nella società, ciò che unisce questi libri è la loro capacità di educare, ispirare e stimolare la riflessione.

Esploriamo insieme storie di donne straordinarie: da Giovanna d’Arco a Samantha Cristoforetti, da Virginia Woolf a Michela Murgia.

I visitatori troveranno una selezione di libri che raccontano le vite e le conquiste di queste donne straordinarie: … «Un tuffo nella storia dell’emancipazione femminile ti aspetta!»

Fonte: Città di Varazze.

News anche su:

. www.ivg.it: … La Biblioteca Civica di Varazze presenta una ricca collezione di volumi dedicati alle “Donne”…>>

. www.sevenpress.com: … La Biblioteca Civica di Varazze presenta una ricca collezione di volumi dedicati alle “Donne”…>>

. www.savonanews.it: … Varazze, la Biblioteca Civica presenta una ricca collezione di volumi dedicati alle “Donne”…>>

. www.lanuovasavona.it: … Alla Biblioteca Civica di Varazze una collezione di volumi dedicati alle Donne …>>

 

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Mar 2024 alle 15:57 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.