Varazze – San Nazario si veste a Festa per il Weekend delle Palme

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

San Nazario - La fattoria in piazzaSan Nazario si veste a Festa
per il Weekend delle Palme

Per il weekend delle Palme gli operatori turistico e commerciali di San Nazario si sono organizzati con grande impegno e sforzo economico per offrire ai loro concittadini ed ai tanti visitatori, abituali ed occasionali, interessanti e diversificati momenti di piacevole svago, tra manifestazioni folkloristiche con richiami a tematiche sociali, ambientali e culturali, destinate proprio a tutti, grandi e piccini.

Sabato 4 aprile alle ore 15 in piazza De Andrè saranno premiati dalla giuria di esperti, appositamente nominata, i disegni e gli elaborati di gruppo presentati dai bambini delle scuole materne Guastavino e San Nazario, insieme a ragazzi della scuola di Catechismo della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, che hanno aderito al concorso:

“Energia Domani” – (disegna la Tua idea per un futuro più sereno, nel mondo che Dio ha creato e noi abbiamo il dovere di conservare).

Presenterà la maestra Mariangela Calcagno ed interverranno oltre agli organizzatori, gli esperti della giuria, il Presidente del WWF Italia e una delegazione di 10 ragazzi della scuola primaria del Pero con alcuni accompagnatori, in quanto impegnata in un ambizioso progetto di educazione ambientale, destinata a proseguire il lavoro della materna San Nazario, vincitrice di ben tre Bandiere Verdi della FEE.

lavoratti_30309Centinaia di uova pasquali per tutti e una pioggia di dolci assaggi per accompagnatori e visitatori.

Alla scuola prima classificata un piatto ricordo, appositamente realizzato dalla Bottega d’Arte Kerámos di via San Nazario n.19, mentre per i singoli vincitori di categoria grandi uova di squisito cioccolato, commissionati alla rinomata azienda Lavoratti, orgoglio dell’imprenditoria varazzina, fondata nel lontano 1938. 

Domenica 5 aprile alle ore 15 la festa continua nello storico carruggio e in piazza De Andrè, addobbata con recinti e balle di fieno, pulcini e cuccioli della fattoria che faranno compagnia a grandi e piccini, mentre i contadini, nei loro costumi storici, racconteranno gli aneddoti della vita da cuccioli … offrendo ai più golosi bruschette tipiche e budini!

Risalendo verso il centro del caratteristico budello, cuore pulsante della vita sociale e commerciale del rione, nella bella piazza Vittorio Veneto, gli amici della Protezione Civile delizieranno tutti i visitatori con le tipiche “fugasette” da gustare in compagnia di tanti teneri … pulcini!

Troppo bello … Occasione assolutamente da non perdere.

Siete Tutti Attesi.

Albergatori, artigiani ed esercenti commerciali tutti Vi aspettano. Sarete accolti con la consueta cortesia e tanta gioiosa simpatia, per un “Dolce e simpatico Weekend di Festa a San Nazario”, dedicato a grandi e piccini.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Apr 2009 alle 11:51 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, FONTI DI ENERGIA, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “IlPonetente” del 3 aprile 2009 – Varazze: San Nazario si veste a Festa per il Weekend delle Palme

Per il weekend delle Palme gli operatori turistici e commerciali di San Nazario si sono organizzati con grande impegno e sforzo economico per offrire ai loro concittadini ed ai tanti visitatori, abituali ed occasionali, interessanti e diversificati momenti di piacevole svago, tra manifestazioni folkloristiche con richiami a tematiche sociali, ambientali e culturali, destinate proprio a tutti, grandi e piccini. [Continua … ]

04 Apr 2009 alle 00:36

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.