Varazze. Corso sullla sicurezza in mare con Punto Vela Blu a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 16.05.2016.                   Home page

Corso sVarazze.17.11.12_Corso_di_sicurezza_ed_emergenza_in_mareulla sicurezza in mare con Punto Vela Blu a Marina di Varazze

Con Punto Vela Blu e Marina di Varazze si impara a garantire la massima sicurezza in mare.
Nel weekend del 14 e 15 Maggio, Punto Vela Blu ha proposto un “Corso sulla sicurezza in mare e sull’utilizzo di ciò che rende sicura una navigazione”, per imparare come affrontare e come prepararsi alla navigazione con maltempo, a partire dai cambi vele e dalla messa in sicurezza a bordo di oggetti e cose.

Tra i temi trattati: uso della zattera di salvataggio, gestione degli incendi a bordo, recupero di uomo in mare, uso della strumentazione di bordo in caso di emergenza, avarie al motore, nozioni di primo soccorso e, infine, uso del giubbotto autogonfiabile. L’efficacia del corso si basa sulla possibilità di effettuare esperienze in prima persona.

La mattina del sabato il Comandante della Capitaneria di Porto si è messo a disposizione degli armatori per chiarire qualunque dubbio su sicurezza, normative e dotazioni di bordo.

La mattina di domenica è stata dedicata allo studio della strumentazione per la navigazione in notturna con la partecipazione di Raymarine.

Fonte: http://www.puntovelablu.it/

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Mag 2016 alle 06:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.