Varazze. “Satirichinson”, il libro di Mario Airaghi, presentato a Palazzo Beato Jacopo

PonentevarazzinoNews                               Home page
Varazze, agg. il 14.08.2016.

Varazze.13.08.2016.Mario-Airaghi_Luigi-CerrutiSatirichinson“, il libro di Mario Airaghi, presentato a Palazzo Beato Jacopo

Nella splendida cornice di Palazzo Beato Jacopo, sul lungomare di Varazze, il 13 agosto alle ore 17.00, in occasione dell’inaugurazione della mostra di pittura organizzata dall’Associazione  Culturale Varaggio Art, si è tenuta la presentazione del libro “Satirichinson”, pubblicato da Edizioni Periscopio. Luigi Cerruti, presidente di Varaggio Art, ha introdutto l’autore Mario Airaghi, il quale, oltre a illustrarne i contenuti e rispondere alle domande del pubblico ha personalizzato, con un suo disegno live, le copie vendute.

Mario Airaghi, architetto milanese alterna il lavoro di progettista a quello di vignettista.
Ha pubblicato sulle riviste satiriche on-line CartaigienicaWeb, Non Sai, FanyBlog, ItalianVarazze.13.08.2016.Satirichinson-il-libro-di-Mario-Airaghi.1 Comics, Cartoonparade, Sfera, Prugna e giornali web come Postik, Esistentepaziente, Barricate, Informazione Libera, DinamoPress e altri ancora. Ha realizzato la copertina di CartaigienicaWeb n°112 di giugno 2016. Partecipa anche quest’anno alla mostra di internazionale “Ferrara Festival”, ed ha partecipato alla mostra del Museo del Fumetto di Milano in memoria dell’eccidio alla redazione di Charlie Hebdo. E’ tra i vignettisti della mostra “Renziade – Da Rignano a Palazzo Chigi l’epopea del Sindaco degli Italiani” del Museo della Satira di Forte dei Marmi che è stata Varazze.13.08.2016.Satirichinson-il-libro-di-Mario-Airaghi.2inaugurata il 30 luglio scorso. Ha pubblicato vignette e illustrazioni nei libri “Legalmente” e “Festa d’Aprile” (Tempesta editore) e in “Italian Satyricon” (Epsil Edizioni Italian Comics). E’ da poco uscito il suo libro di vignette “Satirichinson” (Periscopio Editore).

. Gallery >>

(Le foto sono della Prof.ssa Laura Allori)

. Cartella stampa in pdf >>

. Per appfofondite >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Ago 2016 alle 17:34 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.