Ponente Varazzino


31 dicembre 2017

Le Astropippe del Ciel vincono la 15a Christmas Cup di Volley

Filed under: - B.C. Varazze Swindlers,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 22:02

PonentevarazzinoNews
Varazze, 31.12.2017.                        Home page

Le Astropippe del Ciel vincono la 15a Christmas Cup di Volley

Varazze. Le Astropippe del Ciel guidate da Francesco Colombo si sono imposte nella 15a Chrsistmas Cup, tradizionale torneo di pallavolo amatoriale pre-natalizio organizzato da B.C. Varazze Swindlers, superando 3-1 (21-25; 25-13; 25-20; 25-11) in finale i S-Elfi di Natale.

La partita è stata purtroppo condizionata dall’infortunio muscolare che a metà del terzo set, con il risultato in perfetta parità, ha estromesso dall’agone l’alzatore dei S-Elfi Roberrto Oddera mandando in confusione i suoi compagni di squadra che non sono più riusciti ad esprimere un gioco in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Torneo sfortunato per i S-Elfi che avevano già perso durante la fase di qualificazione Liliana Bottero ed il capitano Paolo Valerio; della squadra facevano parte anche Roberto Craviotto, Nadia Pontillo, Mauro Guido e Roberta Ratto.

La vittoria delle Astropippe è comunque sembrata meritata alla luce dei risultati ottenuti nel girone concluso senza sconfitte e dalla concentrazione che sono sempre riusciti a mantenere. La squadra di Colombo era apparsa ai più essere la favorita del torneo, avendo a disposizione un organico interessante soprattutto nei suoi elementi di spicco fra cui spiccavano Danilo Giusto, Gernando Bianco, Roberto Scavarda, Alessandra Pesce, Federica Bianco e Gianni Antichi.

Sul terzo gradino del podio sono saliti i Volta-Renn capitanati da Roberta Ricci che si sono agevolmente imposti nella piccola finale sui Pupipazzi di Neve delle sorelle Saettone.

La società varazzina, dopo la pausa per le festività natalizia, ritornerà in campo a gennaio organizzando il 13° Open Provinciale di Volley (torneo ad inviti sempre con la formula delle squadre miste) che per la prima volta dovrebbe vedere al via, oltre alle compagini della Provincia di Savona, anche una del ponente genovese.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.