Corsi di formazione professionale a Varazze
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
Varazze, 19.12.2006. PonentevarazzinoNews
Corsi di formazione professionale
da tenersi nella nostra città
Riportiamo, per chiarezza, quanto scritto sui corsi di formazione professionale sul nostro spot on line dal titolo –Cantieri Baglietto: una risorsa per Varazze.:
“Concludiamo questa, che non vuole essere un’accalorata difesa dei Cantieri, non ne hanno bisogno, ma solo un chiarimento, dopo le notizie apparse sui giornali, su Il Giornalino di Varazze e delle Frazioni e sulle nostre pagine on line, per informare che la Direzione sta valutando la possibilità di tenere dei corsi di formazione, inerenti mansioni specifiche della cantieristica navale. Un’iniziativa tendente a dare opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro ai nostri giovani, che imparato un mestiere potrebbero anche diventare imprenditori di se stessi, per iniziare, e spendere la loro acquisita professionalità , non solo a Varazze, ma nell’intero comprensorio savonese, dove operano diversi e famosi cantieri navali.
Di questo progetto se ne occupa il vice Sindaco avv. Alessandro Bozzano, che dovrà trovare accordi con l’Azienda e con gli Enti autorizzati a dare il necessario supporto finanziario.”
Precisiamo che si tratta di un progetto allo studio dell’Azienda e dei nostri Amministratori Politici, chi s’interessa è il vice Sindaco della città avv. Alessandro Bozzano, che verificherà anche, insieme al Direttore di Marina di Varazze, la possibilità di organizzare corsi per professionalità inerenti alla gestione dei Porti Turistici, nuovi mestieri che necessitano di tecnici e gestori preparati.
Si tratta di un progetto che deve essere valutato e per il quale necessitano i finanziamenti per poterlo attuare. Il vice Sindaco avv. Alessandro Bozzano si sta interessando per ottenere conferme e verificarne l’effettiva realizzabilità .
Sarà nostra premura tenervi aggiornati sugli sviluppi della questione, che giustamente immaginavamo stesse a cuore di tutti i varazzini, non solo, e le numerose richieste e segnalazioni ricevute lo confermano ampiamente.
Non inviate nominativi da inserire in liste d’attesa, né a noi né alle Aziende. Se l’iniziativa avrà esito positivo, saranno date tutte le indicazioni necessarie e specificati i requisiti da possedere per potersi iscrivere.
Questo Comitato non mancherà di affiancare e sostenere l’azione dei nostri Politici e delle Aziende, cominciando con l’interessare i vari Assessorati della Provincia e della Regione, affinché prendano coscienza della nostra volontà a voler tenere a Varazze Corsi di Formazione Professionale, inerenti attività qui radicate, nelle quali eccelliamo a livello mondiale e sono fiore all’occhiello dell’Imprenditoria Italiana.
Firmato: Il Consiglio Direttivo.
Precedente post sull’argomento:Cantieri Baglietto: una risorsa per Varazze.
2 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.