Varazze – Passeggiata in bici nella Riviera del Beigua

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 03.09.2007.

passeggiata-amatoriale.jpgPonentevarazzinoNews

Passeggiata in bici nella
Riviera del Beigua

Riceviamo, dal Centro per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile Riviera del Beigua, comunicato stampa inerente la terza edizione di “Riviera in Bici”, che pubblichiamo per favorirne la divulgazione tra quanti seguono il nostro lavoro:

RIVIERA IN BICI“
Pedalando sul mare”¦ a pieni polmoni
Terza edizione
Passeggiata in bici nella Riviera del Beigua aperta a tutti
Domenica 16 settembre 2007

 

Domenica 16 settembre la Riviera del Beigua ospiterà  per la terza volta “Riviera in bici”: una passeggiata in bicicletta lungo la Riviera del Beigua, da Arenzano ad Albissola Marina, aperta a partecipanti di tutte le età .

L’evento è promosso dal Comune di Albissola Marina e realizzato dai Comuni della Riviera del Beigua (Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle Ligure, Albisola Superiore e Albissola Marina); l’organizzazione è a cura del Centro per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile Riviera del Beigua, in collaborazione con FIAB- Circolo Amici della Bicicletta di Genova.

La manifestazione viene realizzata nell’ambito del progetto “Aria” di ARPAL-CREA; scopo della giornata è invitare i partecipanti a riflettere sullo stretto legame tra l’uso dei veicoli a motore, la qualità  dell’aria, la salute dei cittadini.

Articolazione dell’evento

La manifestazione si snoda su due itinerari, uno più breve ed uno più lungo. I partecipanti potranno quindi scegliere, a seconda del grado di difficoltà , di partire da Arenzano o da Varazze.

Percorso per sportivi

Arenzano ““ Albissola Marina. Km 27 circa – difficoltà  impegnativo. Iscrizioni a partire dalle ore 9.00 ad Arenzano, Piazza della Vecchia Ferrovia. Partenza ore 10.00 dallo stesso luogo.

Percorso per tutti

Varazze ““ Albissola Marina. Km 15 circa – difficoltà  facile. Iscrizioni a partire dalle ore 10.00 a Varazze ““ Palazzetto dello Sport, partenza ore 11.00 dallo stesso luogo.

Arrivo

Arrivo contemporaneo per i due gruppi ad Albissola Marina in Via Garbarino, presso le scuole elementari, alle ore 12.00 circa. Qui verrà  allestito un punto di ristoro e saranno consegnati i gadget dell’iniziativa.

Presso il punto di arrivo i partecipanti saranno invitati a rispondere ad un questionario, elaborato da ARPAL-CREA nell’ambito del progetto “Aria”, per la ricognizione delle percezioni dei cittadini rispetto alle problematiche legate alla qualità  dell’aria.
Le domande del questionario stimolano la riflessione sul legame con gli aspetti sanitari e sulla natura sia globale che locale delle problematiche legate all’inquinamento dell’aria.

Rientro al luogo di partenza autogestito.

La quota di iscrizione, che da’ diritto alla copertura assicurativa e ai gadget, è di 2 euro per gli adulti e di 1 euro per i bambini sino a 12 anni.

Per informazioni è possibile contattare:

Centro per l’Educazione allo Sviluppo Sostenibile:
tel. 019487653 – info@cearivierabeigua.itwww.cearivierabeigua.it

Comune di Albissola Marina ““ Ufficio Ambiente, tel. 01940029217

Per informazioni in merito al comunicato si prega di contattare:
Monica Bozzano – tel. 3496479702 – info@cearivierabeigua.it

Visita locandina biciclettata-2007.pdf

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Set 2007 alle 22:31 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.