Il Cardinale Attilio Nicora a Savona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 04.09.2007.

PonentevarazzinoNews

priamar-savona.jpgIl Cardinale Nicora e Monsignor
Calcagno insieme a Savona
prima di partire per Roma

Il Cardinale Attilio Nicora, che ha un rapporto d’amicizia di lunga data con il nostro Monsignor Domenico Calcagno, lo s’incontrerà  a Savona prima di partire per Roma, dove lavoreranno insieme nell’amministrazione del patrimonio della Santa Sede.
Il Cardinale parteciperà , infatti, al convegno che si terrà  al Priamar dal 5 al 7 settembre su: “Cittadinanza e responsabilità . Quali sfide oggi nella società  globale?”. Toccherà  al porporato tenere la relazione d’apertura del convegno venerdଠalle ore 16.30, parlando di “Responsabilità  del cristiano nella società  moderna.”

A metà  settembre, entrambi, prenderanno servizio presso la Santa Sede, il Cardinale Attilio Nicora in qualità  di presidente e l’Arcivescovo Domenico Calcagno come segretario dell’importante ente amministrativo dei beni del Vaticano.

Ringraziamo il Cardinale per aver voluto dare prestigio al convegno del Priamar e onorare con la sua presenza la città  di Savona e l’amico, futuro segretario. Un affettuoso e filiale abbraccio a Monsignor Domenico Calcagno; ad entrambi i migliori auspici per il delicato incarico.

Segnaliamo un articolo pubblicato da Patrimonio SOS riguardante la nomina di Monsignor Calcagno:

Domenico Calcagno è il nuovo segretario dell´Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica.

DOMENICA, 08 LUGLIO 2007 la repubblica ““ Genova. [Continua]

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Set 2007 alle 22:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.