Varazze – Arte per la vita a Palazzo Beato Jacopo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 05.09.2007.

arte-per-la-vita-a-varazze.jpgPonentevarazzinoNews

Arte per la vita a Palazzo
Beato Jacopo

Ultima settimana per visitare la < MOSTRA COLLETTIVA ITINERANTE > sostenuta dall’A.I.D.O. di Savona, con il patrocinio della Provincia di Savona e del Comune di Varazze, ospitata nelle sale al primo piano di Palazzo Beato Jacopo. Pubblicizziamo il comunicato stampa e gli articoli trovati online, a sostegno dell’evento.

Comunicato della mostra – Arti per la vita: Terza edizione.

Palazzo Del Beato Jacopo Sede centro storico di Varazze, Varazze

Data di apertura sabato 01 settembre 2007
Data di chiusura domenica 09 settembre 2007
Orari:
tutti i giorni, ore 17.00-19.00 (per appuntamenti telefonare)
Curatori: a cura di Gabriel Tee

MOSTRA DI ARTI VISIVE, LETTURA DI POESIE, PRESENTAZIONI DI LIBRI, MUSICA

MOSTRA COLLETTIVA ITINERANTE sostenuta dall’A.I.D.O. di Savona, con il patrocinio della Provincia di Savona e del Comune di Varazze.

Tappa 2007, Città  di Varazze: in Corso Matteotti a Varazze (SV) nel Palazzo Beato Jacopo (Vecchio Comune).

L’A.I.D.O. di Savona, promotore di questa iniziativa artistica, vuole attirare l’attenzione sul tema della donazione degli organi, informare il pubblico e divulgarne la cultura: in Italia infatti, oggi, quasi 10.000 persone sono in lista d’attesa per ricevere un organo che li riporti alla vita normale.

In quest’ambito rientra l’iniziativa “Arti per la Vita”: già  a partire dal 2004 sono state organizzate mostre collettive d’arte contemporanea (pittura e scultura) nel palazzo del Comune di Savona e in Villa Barrili (Carcare), in Villa Groppallo (Vado L.), nella Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure.
i pittori:
P. Delfino di Celle Ligure (da alcuni mesi presente anche sul territorio varesino)che presenterà  alcuni quadri ad olio e spatola edizione 2007
KIMA un gruppo di artisti del Nord Italia
scrittori e poeti:
sono giovani ma con tanta voglia di raccontare, hanno già  ottenuto premi letterali.

Musiche eseguite al pianoforte dal Maestro Emilio De Mercato

Per appuntamenti prego telefonare
Tel. 3204225970
Sala espositiva “Palazzo Beato Jacopo” ex Comune 1° piano
Indirizzo : Varazze SV Corso Matteotti
Ingresso libero
web: pdelfino.blogspot.com

La Stampa – L’arte di casa nel Palazzo beato Jacopo

MSSPICUna mostra itinerante sostenuta dall’Aido si svolge in questi giorni a Palazzo Beato Jacopo, nel centro storico di Varazze.: «Arti per la Vita 2007». Il genere comprende arte contemporanea, arti decorative e industriali. L’Aido di Savona, promotore di quest’iniziativa artistica, vuole attirare cosଠl’attenzione sul tema della donazione degli organi, informare il pubblico e divulgarne la cultura. L’ingresso è gratuito. Orario: tutti i giorni dalle 17 alle 19.

Il Secolo XIX – Gli appuntamenti del giorno

ARTE PER LA VITA Delfino, Kima, Scali e De Mercato espongono nella terza edizione di “Arte per la vita”. La mostra, giunta alla terza edizione, proseguirà  fino a sabato nel palazzo Beato Jacopo a Varazze. Si potrà  visitare la mostra dalle 17 alle 19, sabato anche dalle 10 alle 12. Ingresso libero.

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Set 2007 alle 16:50 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.