Benedetta la targa posta in ricordo dell’arrivo della SS. Vergine di Lourdes a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 19.10.2008.19102008-benidizione-targa-ricordo-ss-vergine-di-lourdes9.JPG

PonentevarazzinoNews

Benedetta la targa posta in ricordo
dell’arrivo a Varazze
della SS. Vergine di Lourdes

Questa mattina dopo la Santa Messa nella Parrocchia dei Santi Nazario e Celso i numerosi fedeli e rappresentanti delle Confraternite presenti, insieme alle autorità  Religiose, Civili e Militari hanno “camminato insieme”, per recarsi in testa al molo di sottoflutto del porto turistico Marina di Varazze, dove il 19 ottobre dell’anno scorso è sbarcata la statua della Santissima Vergine di Lourdes, arrivata dal mare in “Peregrinatio Mariae”, per inaugurare e benedire la targa posta a ricordo sul piedistallo di Santa Caterina.

Evento voluto ed organizzato dall’Unitalsi Ligure in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che dopo l’inaugurazione hanno offerto un rinfresco a tutti i convenuti.

Galleria fotografica dell’inaugurazione e benedizione targa ricordo

19102008-benidizione-targa-ricordo-ss-vergine-di-lourdes2.jpg 19102008-benidizione-targa-ricordo-ss-vergine-di-lourdes1.jpg 19102008-benidizione-targa-ricordo-ss-vergine-di-lourdes3.jpg

19102008-benidizione-targa-ricordo-ss-vergine-di-lourdes4.jpg

19102008-benidizione-targa-ricordo-ss-vergine-di-lourdes5.jpg

19102008-benidizione-targa-ricordo-ss-vergine-di-lourdes6.JPG

Precedenti post sull’argomento:

Benedizione targa in ricordo del “˜Peregrinatio Mariae’ della SS. Vergine di Lourdes

Varazze accoglie l’effige della Madonna di Lourdes

Castagnabuona a Lourdes nel 150° Anniversario delle Apparizioni

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Ott 2008 alle 16:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Il Vostro Giornale” del 20 ottobre 2008 – Varazze, benedetta targa dedicata alla statua della Vergine di Lourdes

Varazze. Dopo la Santa Messa celebrata ieri, domenica 19 ottobre, nella Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, i numerosi fedeli e rappresentanti delle Confraternite presenti, insieme alle autorità religiose, civili e militari hanno “camminato insieme”, per recarsi in testa al molo di sottoflutto del porto turistico Marina di Varazze, dove un anno fa è sbarcata la statua della Santissima Vergine di Lourdes, arrivata dal mare in “Peregrinatio Mariae”, per inaugurare e benedire la targa posta a ricordo sul piedistallo di Santa Caterina. L’evento è stato voluto ed organizzato dall’Unitalsi Ligure in collaborazione con l’amministrazione comunale.

20 Ott 2008 alle 08:57
 2 

Da “la StampaVarazze – Targa votiva benedetta in porto

E’ stata benedetta la targa in ricordo della Santissima Vergine di Lourdes, situata all’ingresso del porto turistico di Varazze. L’altra mattina, dalla parrocchia dei Santi Nazario e Celso, fedeli e rappresentanti delle Confraternite si sono recati al molo di sottoflutto, dove il 19 ottobre dell’anno scorso è stata collocata la statua di Santa Caterina, sul cui piedistallo è stata posta la piastrella dedicata alla Santissima Vergine. [M. PI.]

23 Ott 2008 alle 12:19

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.