Celle Ligure – 21° Meeting Arcobaleno Dal congresso EAP conferme per una grande edizione!

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 05.11.2008.

gferrando-noel-leveque-presid-eap.jpgPonentevarazzinoNews

21° Meeting Arcobaleno
Dal congresso EAP conferme
per una grande edizione!

E’ rientrata da Albertville (cittadina della Savoia che ospitò nel 1992 l’edizione invernale dei Giochi olimpici) la delegazione cellese composta da rappresentanti del Comune di Celle Ligure e del Centro Atletica Celle Ligure, organizzatori della 21° edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa che andrà  in scena allo Stadio “Giuseppe Olmo” di Celle Ligure Martedଠ23 Giugno.

Nell’ambito del congresso annuale degli organizzatori dei Meeting Internazionali di Atletica Leggera inseriti nel Circuito “Europe Athletisme Promotion” (Associazione sovranazionale costituita nel 1990 e di cui Celle Ligure è socio fondatore) si è provveduto a discutere delle problematiche inerenti la gestione ed organizzazione degli eventi, il collegamento tra gli stessi e le opportunità  che derivano da questi, per giungere alla formulazione del calendario per l’anno che vedrà  Berlino ospitare i Campionati Mondiali (dal 15 al 23 Agosto).

Questo il calendario EAP 2009:

MONDEVILLE (FRA)    Sabato 31 Gennaio    Meeting Indoor
DOUR (BEL)    Sabato 31 Gennaio    Meeting Indoor
PAVIA (ITA)    Domenica 10 Maggio
PALAFRUGELL (SPA)    Sabato 30 Maggio
HEROUVILLE (FRA)    Venerdଠ5 Giugno
GINEVRA (SUI)    Sabato 6 Giugno
NAMUR (BEL)    Sabato 13 Giugno
BILBAO (SPA)    Sabato 20 Giugno
NICE (FRA)    Sabato 20 Giugno
CELLE LIGURE (ITA)    Martedଠ23 Giugno    21° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa
NIVELLES (BEL)    Sabato 27 Giugno
BIELLA (ITA)    Venerdଠ3 Luglio    Meeting EAP Giovani
CHAMBERY (FRA)    Domenica 5 Luglio
ALBERTVILLE (FRA)    Venerdଠ10 Luglio
DONNAS (ITA)    Domenica 12 Luglio
HEXAM (GBR)    Sab 18/Dom 19 Luglio     Meeting Prove Multiple
LOUGHBOROUGH (GBR)    Sabato 1 Agosto
AMSTERDAM (NED)    Sabato 8 Agosto

Sono quindi 18 gli appuntamenti EAP per il 2008 (di cui 2 indoor e 16 all’aperto).
Importante collegamento per il meeting cellese con la manifestazione internazionale in programma a Nizza (nuova prestigiosa sede del simpatico Meeting di Valbonne, che verrà  quindi a raccogliere la pesante eredità  del Meeting Nikaia, uno degli appuntamenti clou per l’atletica mondiale nei primi anni 90).

Come ha sottolineato l’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Celle Ligure Luigi Chierroni “la collaborazione sportiva con una realtà  prestigiosa come quella della capitale della Costa Azzurra potrà  essere foriera di ulteriori positive cooperazioni anche nel comparto della reciproca promozione turistica, oltre a favorire la partecipazione ai due eventi di alcuni tra i campioni più affermati dell’atletica mondiale”.

Il progetto del Meeting Arcobaleno prevede anche quest’anno lo svolgimento di un nutrito numero di eventi (sportivi, culturali, musicali) che prenderanno il via già  dai mesi invernali e che serviranno anche da qualificato battage per la serata clou del 23 Giugno.

Galleria fotografica

foto-gruppo-congresso-eap-albertville.jpg michel-ferrari-pres-albertville-g-ferrando.jpg pablo-cassina-vpres-eap-simone-tarigo.jpg

Celle Ligure, 04/11/08 ““ G. Ferrando.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Nov 2008 alle 20:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.