Varazze – Brutto epilogo per il recupero del retroporto varazzino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 3 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

Brutto epilogo per il recupero
del retroporto varazzino

varazze-ingresso-da-ponente-30409

 La posizione di questo sodalizio nei confronti del progetto di riqualificazione del ponente cittadino è noto da tempo; l’abbiamo detto, scritto e ci siamo confrontati con tutte le persone, i politici e tecnici che hanno voluto ascoltarci, come dovrebbero sempre e comunque fare i Pubblici Amministratori e Funzionari con i propri concittadini.

Sono tanti quelli che ci hanno dedicato tempo ed attenzione, convenendo quasi tutti sulla validità delle nostre segnalazioni e richieste di modifiche. Tecnici e funzionari della Regione Liguria non hanno mai nascosto la loro approvazione per la nostra posizione favorevole al recupero con moderate riserve, che sono state poi recepite nel verbale della Conferenza Servizi Referenti del 5 novembre 2009.

Perché, ci chiediamo noi normali cittadini, che vogliamo veramente il bene della città, senza alcun interesse personale, i nostri Amministratori Politici si ostinano a voler portare avanti un progetto così contestato, a soli pochi giorni dalle elezioni, proprio non riusciamo a capirlo e non possiamo accettarlo.

Le soluzioni adottate per venire incontro alle richieste degli uffici regionali, che martedì prossimo saranno sottoposte all’approvazione del Consiglio Comunale, appositamente convocato in sessione straordinaria, non le condividiamo in quanto non recepiscono le segnalazioni avanzate e, addirittura complicano anziché risolvere pregressi disagi di viabilità veicolare e pedonale.

Invitiamo la Giunta e tutto il Consiglio Comunale a voler rimandare ogni decisione, lasciando che siano i politici che risulteranno eletti alle prossime elezioni a decidere un diverso e più equilibrato assetto urbanistico della zona di ponente, che riveste una particolare importanza non solo per il quartiere ma per tutta la città.

Azioni di forza e di rottura oggi, non sarebbero capite ed anzi malamente fraintese. Auspichiamo un salutare ravvedimento, che dia a tutti la possibilità di un sereno e risolutorio confronto, nell’interesse di tutte le parti in causa.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Apr 2009 alle 00:06 ed è archiviato nelle categorie - Recupero del Retroporto, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

Da “Savonanews” Sabato 04 Aprile 2009 – Varazze: retroporto, nuovo appello del comitato di quartiere

Nuovo appello del comitato di quartiere sul progetto di riqualificazione del ponente cittadino.
Sul recupero del retroporto varazzino, martedì prossimo, il consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria, si riunirà nuovamente per venire incontro alle richieste degli uffici regionali.

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni” invita la Giunta e tutto il Consiglio Comunale a voler rimandare ogni decisione, lasciando che siano i politici che risulteranno eletti alle prossime elezioni a decidere un diverso e più equilibrato assetto urbanistico della zona di ponente, che riveste una particolare importanza non solo per il quartiere ma per tutta la città. a.p.

04 Apr 2009 alle 10:36
 2 

Da Il Ponente” 4 aprile 2009 – Brutto epilogo per il recupero del retroporto varazzino

La posizione di questo sodalizio nei confronti del progetto di riqualificazione del ponente cittadino è noto da tempo; l’abbiamo detto, scritto e ci siamo confrontati con tutte le persone, i politici e tecnici che hanno voluto ascoltarci, come dovrebbero sempre e comunque fare i Pubblici Amministratori e Funzionari con i propri concittadini. [Continua … ]

04 Apr 2009 alle 10:50

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.