Acquarelli a Varazze pro ‘Servizio Cani Guida dei Lions per i non vedenti’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 31.05.2009.

PonentevarazzinoNews

mostra-acquarelli-pro-cani-guida-varazze-300509Acquarelli a Varazze pro
‘Servizio Cani Guida dei Lions
per i non vedenti’

Con grande partecipazione di pubblico si è inaugurata ieri, sabato 30 maggio, la Mostra di Acquerelli a favore del “ Servizio Cani Guida dei Lions per i non vedenti”, organizzata dal Lions Club Milano Galleria e Lions Club Varazze Celle Ligure.

Alle 17 in punto si sono dati appuntamento Autorità cittadine, il Sindaco Avv. Antonio Ghigliazza, l’Assessore all’Ambiente Mario Buzzone, il Comandante della Polizia Municipale Luigi Narizzano, e autorevoli rappresentanti del mondo sionistico, il Governatore del Distretto 108Ia3 Gianmario Moretti, il Governatore Neoeletto del Distretto 108 Ib4 Walter Migliore, il Presidente della 3a Circoscrizione Distretto 108 Ib4 Riccardo Costa, il Presidente del Lions Club Varazze Celle Ligure Giuseppe Colombo, il Presidente incoming del Lions Club Milano Galleria Gianni Biego e una nutrita folla di varazzini e turisti.

Tutti hanno mostrato vivo interesse per i 231 acquarelli, opere degli Artisti della Scuola di Gorlini di Milano, in vendita a favore del Servizio Cani Guida istituito dai Lions per i non vedenti.

Gli interventi che si sono susseguiti hanno messo in particolare rilievo l’attività di questo “service”, che ha compiuto quest’anno il cinquantesimo anniversario, e che ha meritato ai Lions il titolo di “Cavalieri della luce”.

Sono circa 50 i non vedenti che ogni anno ricevono gratuitamente un cane guida, il quale dopo un periodo di 6 mesi di specifico addestramento ed un “training” di 15 giorni con il non vedente, ospitato nella foresteria del Centro di Addestramento, diventerà “ i suoi occhi”.

I due Lions Club Milano Galleria e Varazze Celle Ligure si sono “alleati” per organizzare questo evento di solidarietà: la mostra rimarrà aperta fino a mercoledì 3 giugno a Palazzo Beato Jacopo con orario dalle 10 alle 22.

Per tutti c’è l’opportunità di acquistare opere pittoriche di buon livello, a prezzi più che accessibili, facendo nel contempo un importante gesto di solidarietà umana, nei confronti di chi è meno fortunato di noi.

Per informazioni : 335 7118482.

Galleria fotografica dell’inaugurazione nella Sala Mostre di Palazzo Beato Jacopo

Per approfondire:

Mondo Lions

Due occhi per chi non vede: Centro Addestramento Limbiate

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Giu 2009 alle 13:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” – Acquarelli a Varazze pro ‘Servizio Cani Guida dei Lions per i non vedenti’

Con grande partecipazione di pubblico si è inaugurata ieri, sabato 30 maggio, la Mostra di Acquerelli a favore del “ Servizio Cani Guida dei Lions per i non vedenti”, organizzata dal Lions Club Milano Galleria e Lions Club Varazze Celle Ligure. [Continua … ]

02 Giu 2009 alle 09:55

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.