Il Gruppo Animazione Varazze all’infiorata di Sassello 2009

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 16.06.2009.

PonentevarazzinoNews

il-gav-allinfiorata-del-sassello-2009Il Gruppo Animazione Varazze
all’infiorata di Sassello 2009

Appuntamento fisso ormai, per i nostri intraprendenti amici del GAV, quello con l’infiorata del Corpus Domini di Sassello. Questi nostri instancabili concittadini che non perdono occasione per portare in giro, con grande onore, il nome della città di Varazze, sono veramente bravi e soprattutto entusiasti della vita e con una invidiabile voglia di fare in allegra compagnia.

Ragazzi, i nostri cari amici, che non si fermano davanti alle sfide ed alle difficoltà; sanno misurarsi da pari a pari con ogni impresa, l’affrontano di petto e a cuor leggero, ottenendo successi che si ripetono in ogni paese.

Bravi tutti, compreso Gaspare che ha preparato dell’ottimo pesce per rifocillare gli “Artisti di strada”! Continuate così, fateci partecipi delle vostre tante imprese; siamo felici di poterle raccontare e rappresentare ai varazzini, ed a quanti seguono ponentevarazzino.

Le “infiorate” del Corpus Domini fanno parte delle antiche tradizioni, come i muretti a secco, che da secoli i liguri usano per terrazzare le colline, i mestieri legati al mare, la salatura delle acciughe, l’attività  di pescaturismo, la produzione di vetri e ceramiche artistiche, e tante altre particolari interessanti attività  locali. In alcune zone, questa tradizione artistico-floreale ha raggiunto una tale perfezione da essere diventa manifestazione di livello nazionale ed internazionale, capace di attirare migliaia di turisti e visitatori.

Galleria fotografica

Precedenti post sull’argomento, per chi vuole approfondire:

Sassello – L’infiorata del GAV per il Corpus Domini

Vicini al Gruppo Animazione Varazze impegnato con l’infiorata di Sassello
16 maggio 2008

Il Gruppo Animazione di Varazze all’infiorata di Sassello del Corpus Domini

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Giu 2009 alle 19:05 ed è archiviato nelle categorie - Infiorata Ligure, - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il Ponente” – Il Gruppo Animazione Varazze all’infiorata di Sassello 2009

Appuntamento fisso ormai, per i nostri intraprendenti amici del GAV, quello con l’infiorata del Corpus Domini di Sassello. Questi nostri instancabili concittadini che non perdono occasione per portare in giro, con grande onore, il nome della città di Varazze, sono veramente bravi e soprattutto entusiasti della vita e con una invidiabile voglia di fare in allegra compagnia.[Continua … ]

17 Giu 2009 alle 12:20

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.