Varazze: Grande affluenza per il Presepe Vivente e Coro Monte Greppino a San Nazario

PonentevazzinoNews

Varazze, 27.12.2009.                                         Home page

Gruppo Animazione Varazze - Presepe Vivente di San Nazario 2009_collage

Grande affluenza per il Presepe Vivente e Coro Monte Greppino a San Nazario

Un pomeriggio di sole e una piacevole temperatura mite, dopo giornate di neve, pioggia e freddo intenso, hanno sicuramente favorito l’affluenza di pubblico al Parco del Boschetto di San Nazario, per visitare la sacra rappresentazione del Presepe Vivente ed ascoltare il Coro Monte Greppino, esibitosi in una serie di canti del proprio nutrito repertorio.

La 15° edizione della natività, messa in scena dai bravi e laboriosi membri del “Gruppo Animazione Varazze”, ha presentato vari storici spaccati di arti, mestieri e vita comune del periodo, avvalendosi di attrezzi e strumenti sistemati in appropriate strutture ed ambientazioni. Presenti numerose botteghe e locande dove bravi cuochi e massaie hanno preparato squisiti manicaretti, molto apprezzati da visitatori in paziente attesa nelle lunghe file.

Pescetti, caldarroste, focaccette, tramezzini di vario tipo, salse dolci e piccanti, minestrone, miele, vino, bevande calde e fredde, hanno avuto un meritato successo; tutto veramente buono e genuino. Bravi anche i figuranti, grandi e piccoli, calatesi nella parte con ammirevole serietà, tanto da ottenere meritati riconoscimenti ed applausi a scena aperta.

La presenza odierna dei bravi componenti del Coro Monte Greppino, ha ancor di più richiamato l’affezionato pubblico, che li segue ormai nelle numerose esibizioni richieste in paesi e città anche lontane.

Il gigantesco bue Belillo, l’asinello, i cavalli, le pecore e i maialini hanno scatenato l’irresistibile gioia dei bambini e creato qualche apprensione nei genitori e soprattutto dei nonni, che non riuscivano più a trattenerli.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Dic 2009 alle 23:48 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Presepe Vivente a San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

Da /Il Vostro Giornale/ – Varazze, grande affluenza per il Presepe Vivente e il Coro Monte Grappino

Il sole, ricomparso dopo giornate di neve e pioggia, ha sicuramente favorito l’affluenza di pubblico al Parco del Boschetto di San Nazario per visitare la sacra rappresentazione del Presepe Vivente ed ascoltare il Coro Monte Greppino, esibitosi in una serie di canti del proprio repertorio. [Continua … ]

28 Dic 2009 alle 10:11
 2 

Da /Il Ponente/ – Presepe vivente a Varazze

eri pomeriggio, domenica 27 dicembre, all’interno del parco del Boschetto a San Nazario, adiacente alla stazione ferroviaria della città di Varazze, si è ripetuta la sacra rappresentazione del Presepe Vivente, ideato e realizzato dal “Gruppo Animazione Varazze”. [Continua … ]

28 Dic 2009 alle 10:16
 3 

Da /Genovapress/ – GRANDE AFFLUENZA AL PRESEPE VIVENTE DI VARAZZE [Continua … ]

01 Gen 2010 alle 17:32

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.