Varazze: Dureranno ancora una settimana i disagi alla viabilità per Castagnabuona

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 3 luglio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Dureranno ancora una settimana i disagi alla viabilità per Castagnabuona

Castagnabuona_papa innocenzo IV_collage_2010La strada per Castagnabuona, riaperta a senso unico alternato martedì 29 giugno, con un giorno di anticipo rispetto alla data comunicataci, non sarà totalmente agibile per il 7 luglio come previsto, a causa di sopraggiunti urgenti problemi sorti contemporaneamente in altri comparti, non rimandabili.

Consapevoli dell’importanza che l’arteria rappresenta per i tanti abitanti della frazione che ribadiamo, a buona memoria di chi se ne deve fare carico, ormai decisamente molto popolata e decisamente troppo urbanizzata, senza che ci risulti sia stato predisposto, tra le tante altre cose necessarie, un PUM (Piano Urbano della Mobilità), abbiamo contattato i responsabili comunali e rivisto il calendario interventi di manutenzione, concordando la riapertura della strada nei due sensi di marcia sicuramente per sera del 12 luglio, con l’impegno da parte dell’impresa di fare quanto possibile per anticipare a sera di venerdì 9, in considerazione del periodo estivo e di cosa rappresenta il Weekend per la vocazione turistica della nostra nota frazione collinare.

Continueremo a seguire l’intervento di messa in sicurezza della frana, ed a verificare la possibilità di successive opere di risanamento e miglioramento del vecchio e tortuoso tracciato, non più idoneo a sopportare l’attuale tipo e quantità di traffico, come ci viene costantemente segnalato da chi deve giornalmente percorrerla. Chiederemo un incontro con l’Assessore responsabile, per cercare di avere informazioni chiare ed impegnative, su cosa si vuole fare per risolvere definitivamente i problemi di viabilità per la frazione, con una tempistica di massima, consapevoli dei lunghi periodi richiesti da questo genere di interventi, che coinvolgono più privati, Pubblici Enti, associazioni ambientaliste e comitati, non di rado spontaneamente sorti a favore o contro l’opera stessa.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Lug 2010 alle 11:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savona e Ponente/ Varazze: ancora una settimana di disagi alla viabilità per Castagnabuona [Continua … ]

05 Lug 2010 alle 07:30
 2 

da /Savonanews/ Varazze: ancora disagi per la viabilità di Castagnabuona [Continua … ]

05 Lug 2010 alle 11:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.