Varazze: La locale sezione della LNI esercita opzione per acquisto sede

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 12.12.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

La locale sezione della LNI esercita opzione per acquisto sede

LNI acquisto sedeIl nuovo Consiglio Direttivo della LNI sezione di Varazze non ha perso tempo e, come ci aveva anticipato il presidente Elio Spallarossa dopo la sua elezione, si è messo subito in azione per formalizzare le procedure necessarie all’attuazione delle decisioni prese dall’assemblea dei soci tenutasi il 10.10.2010. La prima e più importante iniziativa riguarda l’acquisto dei locali della sede sociale di via dei Tornitori 10 entro il 31 dicembre 2010, tramite l’attivazione di un mutuo ipotecario concordato con primaria Banca. Decisione di esercitare l’opzione di acquisto già comunicata a Marina di Varazze. “Iniziativa che ci consentirà di contenere i costi di gestione – ci ha spiegato il Presidente – in quanto il canone di locazione a decorrere dal 2013 sarebbe stato adeguato ai prezzi di mercato, venendo a cessare le agevolazioni concordate fino a tale data”.

Ciò definito con l’avvio delle necessarie procedure, l’attenzione del Direttivo è ora concentrata, oltre che sullo svolgimento e potenziamento delle normali attività sportive e socio-educative programmate, alla soluzione del problema rappresentato dall’obbligo di dover smontare entro il 30 novembre le strutture montate sull’arenile, ed utilizzate allo svolgimento delle loro attività, per rimontarle nuovamente in primavera, “equiparati così di fatto agli stabilimenti balneari; – lamenta il Presidente Spallarossa – cosa che condiziona pesantemente il regolare svolgimento della nostra attività sociale”. E continua concludendo: “Riteniamo pertanto indispensabile che il Comune di Varazze conceda alla nostra Sezione e agli altri circoli sportivi, di poter avere delle strutture fisse, che rispettino l’impatto ambientale; al riguardo ci faremo carico insieme agli altri circoli di presentare un progetto comune, per ottenere dalla Regione Liguria la necessaria autorizzazione.”

A conclusione dell’incontro, il Presidente ci ha ricordato che sono disponibili, per chi interessato, posti al coperto per imbarcazioni a motore, gommoni, canoe e derive (max 5 metri di lunghezza e 2 metri di  larghezza): le imbarcazioni devono essere munite di carrello. Per informazioni contattare la segreteria: 019 95777 o 348401028

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Dic 2010 alle 11:36 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ Varazze: la Lega Navale acquista i locali di via Tornitori [Continua … ]

21 Dic 2010 alle 11:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.