Ponente Varazzino


23 Dicembre 2010

Varazze: Recita di Natale della scuola dell’infanzia Guastavino

Filed under: Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE,SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO — Comitato Ponente Varazzino @ 12:21

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 23.12.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Recita di Natale della scuola dell’infanzia Guastavino

Recita di Natale della scuola dell’infanzia GuastavinoLe maestre e i bambini della Scuola dell’Infanzia Giacomo Guastavino di Varazze, quest’anno hanno deciso di iniziare il cammino di avvicinamento alle feste natalizie con un imperfetto e originale Calendario dell’Avvento:

  • l’iniziativa benefica a favore dei bambini malati di atrofia muscolare spinale (SMA), promuovendo la vendita di un CD dal titolo “Forza Diego corri”, canzone scritta, composta e cantata dalla varazzina Nadia Ghigliotto, arrangiata da Emanuele Dabbono e dedicata a Diego, un bimbo di Celle Ligure di 18 mesi affetto dalla malattia;
  • coinvolgere il titolare della pasticceria Canepa nel progetto “Tutti pasticceri alla Guastavino”, con cioccolatini e biscotti preparati da bambini prima presso il laboratorio del Solaro e poi ospitando il Sig. Giovanni nei locali della scuola, con tutta la sua attrezzatura. Una montagna di cioccolatini e biscotti, poi venduti con successo nel mercatino, organizzato sabato 18 dicembre, nei locali della scuola. Dolcissima esperienza non solo per i bambini, ma anche per tutte le maestre e per Suor Irma, visibilmente soddisfatta nell’osservare i suoi bimbi felici e contenti.

Ed eccoci giunti all’ultimo appuntamento prima delle feste, la consueta recita di Natale nella chiesa di Sant’Ambrogio, trasformata in un gioioso ritrovo di bambini e genitori, che si è tenuta mercoledì 22 dicembre, alla presenza di un numeroso pubblico composto da genitori, parenti, amici ed autorità. La classe dei grandi ha messo in scena una rievocazione moderna della Natività, impreziosita da canti e sfilate dei più piccini. Al centro della scena dominava la presenza di Giuseppe, Maria e il Bambinello, mentre ai lati i pastori intonavano i loro cori e gli angioletti annunciavano il lieto evento. A seguire, accompagnati dalla musica, ecco fare il loro trionfale ingresso le stelline e le renne, impersonate da piccoli e mezzani; mentre i bambini più piccoli, della sezione primavera, hanno stoicamente resistito per tutta la durata della recita senza versare neppure una lacrima, riservando alla fine una bellissima sorpresa, augurando a tutti i presenti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

A conclusione di questa esperienza le bravissimi ed amate maestre Francesca, Ilaria, Paola, Monica, Floriana, Nilde, Federica e Olga la maestra di musica, ci hanno chiesto di ringraziare tutti i genitori per la consueta generosità e perché con i loro bambini contribuiscono a rendere l’asilo Guastavino davvero speciale, ma anche quanti si sono adoperati contribuendo alla riuscita della recita di Natale, all’impegno solidale a favore dell’iniziativa famiglie SMA, al positivo risultato del mercatino e, soprattutto, al successo del progetto didattico e socio-educativo attuato.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I …>>

Precedente post sull’argomento

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.