Varazze. Emergenze pediatriche: tecniche salvavita spiegate sabato dall’esperto all’Unitre

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 17.03.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Emergenze pediatriche: tecniche salvavita spiegate sabato dall’esperto all’Unitre

Sabato 19 marzo alle ore 15.30, in via Don Bosco n.36, presso la sede dell’Unitre di Varazze, si terrà un importante incontro, il conclusivo, del corso di Primo Intervento, dal titolo “Emergenze pediatriche: alcune preziose tecniche salvavita, da utilizzare in attesa della Croce Rossa”. Il relatore del corso sarà il Dr. Giuseppe Buscaglia, rianimatore presso l’Ospedale San Martino di Genova e responsabile medico sanitario della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Varazze.

Nei mesi di febbraio e marzo il Dr. Buscaglia ha insegnato alcune tecniche di rianimazione con efficaci modalità interattive, chiarendo dubbi e colmando lacune, invitando i presenti a ripetere praticamente le tecniche apprese con l’ausilio di un manichino.

Sabato pomeriggio, l’esperto professionista e volontario della CRI, insegnerà a genitori e nonni, maestri e tate, a tutti i presenti alcune preziose tecniche di base, da utilizzare in attesa della Croce Rossa, che possono salvare, in una emergenza, la vita di un bambino.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza a non perdere l’importante occasione offerta, per apprendere semplici e fondamentali nozioni di base che, all’occorrenza, potrebbero rivelarsi di vitale importanza.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mar 2011 alle 08:40 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Savonanews/ Emergenze pediatriche, spiegate in un corso all’Unitre di Varazze le tecniche salvavita [Continua … ]

17 Mar 2011 alle 16:03

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.