Varazze. Soddisfazione a Varazze e alla Spezia per le novità sui Cantieri Baglietto

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 4 maggio 2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Soddisfazione a Varazze e alla Spezia per le novità sui Cantieri Baglietto

La divulgazione della notizia dell’avvenuta omologazione della proposta di concordato per i Cantieri Baglietto, è stata positivamente accolta da numerosi varazzini, che ci hanno contattati per chiedere ulteriori notizie o solamente per condividere la soddisfazione, per questo ulteriore passo avanti verso la ripresa dell’attività lavorativa. Sentimenti condivisi anche dal presidente della Provincia della Spezia, Marino Fiasella, e l’assessore provinciale al lavoro e programmazione economica, Ettore Antonelli, come da dichiarazioni rilasciata al quotidiano online “Città della Spezia”, del quale riportiamo alcuni brevi passi:

“Con questa sentenza si marca un punto significativo della vicenda dei cantieri Baglietto: crediamo che molte delle insicurezze e perplessità espresse dai sindacati nell’ultimo periodo fossero dovute in gran parte al prolungarsi della fase di gestione ‘commissariale’ dei cantieri. Non appena sarà formalizzata la convalida auspichiamo una pronta ripresa dell’attività.”

“Sicuramente sono già stati fatti dei passi per impostare una nuova organizzazione del cantiere – continua l’assessore Antonelli – a questo punto è necessario rendere noto il piano industriale e stipulare gli accordi sindacali necessari per la ripresa del funzionamento del cantiere, nella tutela e garanzia dei lavoratori.”

“La Provincia – dichiara Fiasella – assicura la piena disponibilità a Balducci a collaborare per quanto di propria competenza affinché si possa dare corso a quella aspettativa di sviluppo formulata quando il cantiere è stato assegnato a un imprenditore di tale livello. Personalmente ritengo poi vada riconosciuto nella gestione della fase di liquidazione l’ottimo lavoro svolto dal liquidatore, Federico Galantini, dai commissari giudiziali Ghirri e Sodini e dagli avvocati Scatena, Ratti e Lanza.”

Domani, come già comunicato nel nostro precedente post sull’argomento, il presidente Fiasella, dopo aver provveduto a contattare Giuseppe Balducci, ha organizzato un incontro presso il Comune della Spezia per domani pomeriggio. Auspichiamo che stesso provvedimento venga adottato dai locali ns. rappresentanti sia della provincia e sia del Comune.

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Mag 2011 alle 23:19 ed è archiviato nelle categorie Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Il Secolo XIX/ Baglietto: disco verde a Balducci [Continua … ]

03 Mag 2011 alle 19:00

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.