Varazze. Alluvione 4.10.2010: attestati alla CRI, e a Manfrotto anche elogio militare

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28.05.2011.                                              Home page

PonentevarazzinoNews

Alluvione 4.10.2010: attestati alla CRI, e a Manfrotto anche elogio militare

Il sindaco, Prof. Giovanni Delfino, ha consegnato attestati di riconoscimento a Giancarlo Manfrotto e al commissario regionale della Croce Rossa Italiana  Nisi, per l’impegno profuso subito dopo i terribili momenti dell’alluvione del 4 ottobre scorso e nei giorni a seguire, finché è stato ritenuto necessario mantenere lo stato d’allerta.

Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Hotel Villa Camilla di Varazze, la consegna degli attestati di riconoscimento da parte del comune di Varazze alla Croce Rossa Italiana per l’impegno profuso durante l’alluvione dell’ottobre scorso.

Alla serata erano presenti, oltre al sindaco Delfino e il vice sindaco Valle, alcuni rappresentanti della Giunta comunale, il Comandante dei vigili urbani, il maresciallo della locale stazione dei carabinieri e l’assessore provinciale Livio Bracco. In rappresentanza della Croce Rossa, il commissario regionale Massimo Nisi, quello provinciale Baldini ed alcuni esponenti del IV Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della CRI di Genova.

Gli attestati sono stati consegnati al proprietario dell’Hotel Villa Camilla, Giancarlo Manfrotto, per aver messo a disposizione gratuitamente, per tutto il periodo dell’emergenza, la cucina della struttura alberghiera di proprietà sua e della moglie Isetta Laura, garantendo così pasti caldi alla popolazione colpita dall’alluvione e alle centinaia di volontari che si sono prodigati per settimane a ripristinare le zone devastate dall’acqua. Un attestato è stato consegnato dal sindaco anche al commissario regionale Nisi per l’impegno profuso in quei terribili momenti dai volontari della Croce Rossa.

Un elogio militare, inoltre, è stato consegnato a Manfrotto dal luogo tenente Guido Saltini, comandante del IV Centro di Mobilitazione con la seguente motivazione: “Graduato iscritto nei ruoli in congedo del IV Centro di Mobilitazione C.R.I. di Genova, di professione chef albergatore, in occasione dell’evento alluvionale di Varazze dell’ottobre 2010, metteva a disposizione immediatamente la propria struttura al fine di poter garantire il servizio mensa gestito dalla Croce Rossa durante lo svolgimento dell’emergenza, rinunciando a qualsiasi forma di rimborso per i costi sostenuti. Nobile esempio di altruismo e di volontariato puro in linea con i principi di Croce Rossa”.

Grande la commozione di tutti i presenti nel ricordare la mattina del 4 ottobre.

Concordiamo con la decisione assunta dall’Amministrazione Comunale, di voler ufficializzare e pubblicizzare la consegna di attestati di riconoscimento, non solo al responsabile regionale Nisi, ma anche al nostro emerito concittadino Giancarlo Manfrotto, che nel momento del bisogno e in accordo con la moglie non ha esitato a mettere a disposizione la propria competenza e cucina, per poter così assicurare pasti caldi e di ottima qualità sia agli sfollati che ai tanti volontari accorsi da ogni dove, come documentato nell’allegato servizio fotografico.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Precedente articolo correlato: Centro accoglienza realizzato al Palazzetto dello Sport dalla CRI

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mag 2011 alle 20:42 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.