Varazze. Cinema Teatro Don Bosco: Programmazione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, luglio e agosto 2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Cinema Teatro Don Bosco: Programmazione

Dal 24 Agosto al 1 Settembre in Prima visione (Lunedì chiuso)

Kung Fu Panda 2

Nazione: U.S.A. Anno: 2011. Genere: Animazione. Regia: Jennifer Yuh. Cast (voci): Angelina Jolie, Seth Rogen, Gary Oldman, Jackie Chan, Jack Black, Jean-Claude Van Damme, Dustin Hoffman, David Cross, Lucy Liu, Michelle Yeoh, Victor Garber, James Hong. Produzione: DreamWorks Animation- Distribuzione: Universal Pictures Italia. Data di uscita: 24 Agosto 2011 (cinema).

Trama: Ritornano le avventure dell’imbranato panda Po che, diventato Guerriero Dragone, si dedica alla protezione della Valle della Pace insieme agli altri maestri di kung fu. All’orizzonte però, é in arrivo una terribile minaccia, un nemico fortissimo, minaccia di distruggere il kung fu e conquistare la Cina.

Sabato 20 Agosto Anteprima nazionale e dal 2 all’11 Settembre ore 21,15 in prima visione (Lunedì chiuso): Lanterna Verde

Nazione: U.S.A. Anno: 2011. Genere: Azione. Regia: Martin Campbell. Cast: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Mark Strong, Angela Bassett, Mike Doyle, Jon Tenney, Leanne Cochran. Produzione: De Line Pictures, DC Entertainment. Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia. Data di uscita: 31 Agosto 2011 (cinema)

Trama: In un universo tanto vasto quanto misterioso, una piccola ma potente forza esiste da secoli. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Green Lantern Corps. Una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all’ordine intergalattico, Green Lantern indossa un anello che gli conferisce dei super poteri. Ma quando un nuovo nemico Parallax minaccia di distruggere l’equilibrio del potere nell’Universo, il loro destino ed il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan…….

Domenica 21 e Martedì 23 Agosto, ore 21.15

X-Men: L’Inizio

Nazione: U.S.A. Anno: 2011. Genere: Azione, Fantastico. Durata: 132′. Regia: Matthew Vaughn. Cast: Alice Eve, Aaron Johnson, James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Rosamund Pike, Lucas Till, Caleb Landry Jones. Produzione: Bad Hat Harry Productions, Donners’ Company, Twentieth Century Fox Film Corporation-

Trama: Il film è ambientato negli anni ’60, all’alba dell’era spaziale, l’epoca di JFK. Un periodo storico all’insegna della Guerra Fredda, in cui l’intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L’era in cui il mondo scoprì l’esistenza dei mutanti. Fu allora che Charles Xavier incontrò Erik Lehnsherr. Prima che Charles ed Erik assumessero l’identità di Professor X e Magneto, erano due giovani uomini sorpresi dai propri superpoteri. Prima di diventare nemici, i due erano amici carissimi, e, al fianco di altri mutanti, si adoperavano per riuscire ad arrestare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto.

18 e 19 Agosto: Una notte da leoni 2

Titolo originale: The Hangover Part II. Nazione: U.S.A. Anno: 2011. Genere: Commedia
Durata: 102′. Regia: Todd Phillips. Cast: Liam Neeson, Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Jamie Chung, Ed Helms, Justin Bartha, Todd Phillips, Mike Tyson. Produzione: Green Hat Films, Legendary Pictures, Living Films.

Trama: Phil, Stu , Alan e Doug viaggiano verso l’esotica Thailandia per il matrimonio di Stu. Con ancora il ricordo fresco della disastrosa festa di addio al celibato di Doug a Las Vegas, e con le prove tangibili di questa festa, Stu non vuole correre alcun rischio. Ha scelto un brunch prematrimoniale calmo e tranquillo, con frittelle, caffè …e niente alcol. Ma le cose non sempre vanno come vogliamo. Due notti prima del grande giorno, in un fantastico resort della Thailandia, Stu si lascia andare…..

13, 14 e 16 Agosto: Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Titolo originale: Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides. U.S.A. del 2011. Genere: azione, avventura, durata: 141′. Regia: Rob Marshall. Cast: Johnny Depp, Ian McShane, Penelope Cruz, Stephen Graham, Geoffrey Rush, Gemma Ward, Richard Griffiths, Judi Dench, Keith Richards, Óscar Jaenada, Sam Claflin, Greg Ellis Produzione: Jerry Bruckheimer Films, Walt Disney Pictures.

Trama: Quando Jack Sparrow ritrova una donna che appartiene al suo passato, non sa bene se ha ritrovato l’amore o soltanto un’avventuriera senza scrupoli che intende usarlo per arrivare alla mitica Fontana della Giovinezza. La donna lo costringe ad imbarcarsi a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del minaccioso pirata Blackbeard coinvolgendolo in un’avventura durante la quale non saprà se deve temere di più Blackbeard o la donna del suo passato.

9 e 10 Agosto: Rango

Un film U.S.A. d’animazione del 2011 della durata di 107′, regia di Gore VerbinsKi. Produzione: Blind Wink, GK Films, Nickelodeon Movies.

Trama: La storia inizia con Rango, che dopo una vila passata come animale domestico a guardare il mondo che passa da un terrario dalle pareti in vetro, si ritrova perso nel deserto del Mojave, dove vaga fino all’ultimo selvaggio avamposlo del West: Polvere, una cittadina grintosa come il suo nome. Rango spera di potersi integrare, ma capisce subito che non sarà cosi semplice entrare in una comunità che comprende una tartaruga come Sindaco, un rinnegato serpente a sonagli, cani della prateria ruba banche, mostri con la pistola sempre pronta, e la prima lucertola femmina che Rango abbia mai incontrato. Quando Rango diventerà, involontariamente, il nuovo Sceriffo dell’arida cittadina capisce di trovarsi

6 e 7 Agosto: Cars 2

Un film U.S.A. del 2011 di animazione, commedia ed avventura della durata di 120’. Regia: Brad Lewis, John Lasseter. Produzione: Walt Disney Pictures, Pixar Animation Studios.

Trama: La popolare macchina da corsa Saetta McQueen e il suo incomparabile carro attrezzi Cricchetto devono attraversare l’oceano per partecipare nel primissimo Grand Prix Mondiale, che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura: spionaggio internazionale. Combattuto tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante o l’eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret, il viaggio ricco di azione di Cricchetto lo condurrà a un inseguimento esplosivo tra le strade del Giappone e dell’Europa, seguito dai suoi amici e osservato dal mondo intero.

4 e 5 Agosto: Hereafter

Un thriller USA della durata di 129′, regia Clint Eastwood. Cast: Matt Damon, Bryce Dallas Howard, Jay Mohr, Jenifer Lewls, Cécile De France, Richard Lewis, Steve Schirripa, Mylène Jampanoi, Marthe Keller. Produzione: The Kennedy/Marshall Company, Malpaso Productions.

Trama: “Hereafter” racconta le storie di tre persone che vengono toccate dalla morte in modi diversi. George (Matt Damon) é un operaio americano che ha un rapporto speciale con l’aldilà, Marie (Cécile de Frante) una giornalista francese che ha avuto una esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto le sue certezza e Marcus (George McLaren e Frankie McLaren) uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più vicina e cerca disperatamente delle risposte. Le loro storie no con l’Intrecciarsi, le loro vile verranno iate per sempre da quello che credono esista, o debba esistere, nell’altro mondo.

2 e 3 Agosto: Rio

Un film di Animazione U.S.A., anno 2011 della durata di 96′, regia di Carlos Saldanha, produzione Blue Sky Studios, Twenlielh Cenlury Fox Animation.

Trama: Blu é un pappagallo Ara addomesticalo che non ha mai imparato a volare, e vive una vita comoda insieme alla sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota. Blu e Linda pensano che lui sia l’ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un’altra Ara vive a Rio de Janeiro, viaggiano in quella lontana ed esotica terra per trovare Jewel, il corrispettivo femminile di Blu. Non molto tempo dopo, Blu e Jewel vengono rapiti da un gruppo di maldestri contrabbandieri di animali. Con l’aiuto dell’intelligenza pratica di Jewel e di un gruppo di saggi eloquenti uccelli di città, Blu riesce a scappare. Adesso, con i nuovi amici dalla  sua parte, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, combattere i rapitori che stanno andando via e tornare da Linda, la migliore amica che un pappagallo possa avere.

27 e 28 luglio: Il discorso del Re

Drammatico, Storico del 2010 della durata di 111′, regia di Tom Hoopar, Cast: Helena Bonham Carter, Collii FMh, Guy Pearce, Mtchael Gsmbon, GeoKray Rush. Jannlfer Ehla, Timothy Spali, Derek JacoW, Ève Beslh Antnony Andraws. Produzione: See Saw Flms, Bedlam Productions.

Trama: Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VII, Bartie, che soffre da tutta la vita di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Ha Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta, la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue. Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.

26, 29, 30 e 31 luglio: Harry Potter e i doni della morte – Parte II

Trama: Ultimo capitolo della saga del mago più famoso del mondo. Ricordiamo che in ballo c’é una profezia, che, per chi ha letto il libro, già ne sono noti gli esiti, per tutti gli altri non resta che pazientare ancora un po’ per sapere chi tra Harry Potter e Voldemort, riuscirà a spuntarla …

La città di Varazze ha nuovamente una sala cinematografica efficiente e funzionale, (continua…)

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Lug 2011 alle 16:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.